Cosa fare

Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Eventi / Manifestazioni e Iniziative / La pedalata lungo la ciclabile del Marecchia

La pedalata lungo la ciclabile del Marecchia

Il sabato in bicicletta organizzato da FIAB Ravenna
Telefono: 
333 6927643
Località: 
Luogo di ritrovo e partenza dalla stazione FS di Rimini, piazza Don Oreste Benzi

La Pedalata del sabato proposta da FIAB Ravenna, si svolge lungo il  percorso che si sviluppa dal litorale verso l’entroterra, lungo le sponde del fiume Marecchia, uno dei percorsi più belli della Riviera Romagnola. La pedalata parte da Rimini, raggiungibile utilizzando l’intermodalità bici+treno, prevede un giro  rapido per ammirare i  punti più belli della antica “Ariminum”, alla luce dei recenti restauri, per poi partire verso l’interno, costeggiando l’argine del Marecchia. La lunghezza totale del percorso è di circa 55 Km. Pur tenendo conto che si parte dal livello del mare e si sale fino a Ponte Verucchio (a circa 300 metri slm), il tracciato è facile e adatto a tutti. Si sviluppa accanto all’argine sinistro del fiume Marecchia per poi rientrare costeggiando la vallata del fiume.
La passeggiata parte dall'intento di valorizzare i percorsi cicloturistici lungo gli argini dei fiumi, che possono diventare vere e proprie vie di comunicazione, consentendo alle città di divenire una tappa importante di itinerari cicloturistici nazionali ed europei 

Periodo di svolgimento: 
sabato 3 ottobre 2020
Orario: 
ore 9.00
Notizie aggiuntive: 

Il collegamento da Ravenna verso Rimini tramite Trenitalia prevede due treni, ambedue con trasporto bici, uno alle ore 6:28 e uno alle ore 7:47.
Garantite le disposizioni anti Covid 

Data ultimo aggiornamento 30/09/2020 - 11:59
Location: