Cosa fare

Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Eventi / Manifestazioni e Iniziative / Il Tesoro del Tempio

Il Tesoro del Tempio

Visite guidate al Tempio Malatestiano, alla Chiesa di San Giuliano e al “tesoro” della Cattedrale
Telefono: 
0541 780666
Località: 
Rimini, Sedi varie

Il Settimanale 'Il Ponte' e 'Sovvenire', in collaborazione con la Commissione Diocesana per l'Arte Sacra, la Rettoria del Duomo e l'Issr A.Marvelli, organizzano delle visite guidate gratuite per scoprire le bellezze di Rimini.
Venerdì 6 dicembre, alle ore 17, presso la Sala San Gaudenzo (a fianco del Duomo di Rimini), ha luogo la presentazione della Guida breve del “tesoro” del Tempio di Pier Giorgio Pasini.
Partecipano: lo storico dell’arte Pier Giorgio Pasini, Luciano Liuzzi, fotografo; Johnny Farabegoli, commissione diocesana arte sacra. A seguire visita guidata del “tesoro” del Tempio.
Sabato 7 dicembre, dalle ore 15.30 alle 16.45: visita guidata della Basilica Cattedrale / Tempio Malatestiano con il prof. Pier Giorgio Pasini.
Sabato 7 dicembre, dalle 15.30 alle 18.30 presso la Sala San Gaudenzo visite guidate al “tesoro” del Tempio con la storica dell’arte Maria Cecilia Pecci.
Domenica 8 dicembre, dalle ore 16 alle 18, visita guidata della chiesa di San Giuliano borgo. Con il prof. Alessandro Giovanardi alla chiesa di San Giuliano martire, di Rimini.
Per l’occasione è disponibile la Guida breve per la chiesa di San Giuliano di Pier Giorgio Pasini.
Domenica 8 dicembre, dalle 15.30 alle 18.30 presso la Sala San Gaudenzo visite guidate al “tesoro” del Tempio con la storica dell’arte Maria Cecilia Pecci.
Giovedì 12 dicembre, alle ore 17.30, presso la Sala San Gaudenzo, presentazione del volume Scelgo Te e basta. Sandra Sabattini Vivere a braccia spalancate di Francesco Lambiasi.
Partecipano: il Vescovo di Rimini, mons. Francesco Lambiasi; Stefano Vitali (Papa Giovanni XXIII); Laila Lucci (biblista); Geppy Santamato (amica di Sandra).

Periodo di svolgimento: 
6, 7, 8, 12 dicembre 2019
Ingresso: 
gratuito
Data ultimo aggiornamento 06/12/2019 - 10:27
Location: