Cosa fare

Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Eventi / Manifestazioni e Iniziative / I Ministri in concerto

I Ministri in concerto

La Notte Rosa all'Arena Lido
Telefono: 
0541 53399
Località: 
Arena Lido, via Ortigara, 80 - San Giuliano Mare Rimini

Sul palco dell’Arena Lido alla darsena di Rimini, il gruppo musicale alternative rock italiano 'I Ministri', presenta il nuovo ep 'Cronaca nera e musica leggera'.
Quest'ultimo lavoro discografico apre un capitolo nuovo per la band milanese, che torna sulle scene musicali con grande energia, riconfermandosi come una delle eccellenze del panorama rock italiano.
I quattro brani dell’ep mettono le basi per un percorso del tutto nuovo per i Ministri nel tentativo di fare ordine tra le voci che arrivano da dentro, dalla propria interiorità, e quelle che insistono da fuori, così che le canzoni diventano un'esortazione al domani.. 
Dunque, dopo 15 anni sulle scene, un capitolo si chiude e se ne apre un altro.
E come a voler sottolineare un elemento di continuità nello stravolgersi di prospettive, vita e abitudini, si sono affidati a Nicolò Cerioni e alla sua arte per i loro abiti di scena - una piccola tradizione della band, cominciata nel 2006 con delle indimenticabili giacche napoleoniche, che li ha resi delle icone del rock in Italia anche nello stile.
I Ministri si sono esibiti con i Coldplay, i Foo Fighters, i Subsonica e moltissimi altri. Hanno collaborato con Caparezza, Afterhours, Mauro Pagani, con i registi più all'avanguardia e alcuni tra i migliori producer, da Gordon Raphael (Strokes) a Sylvia Massy (Johnny Cash, System Of A Down) passando per Tommaso Colliva e Taketo Gohara. Hanno collezionato oltre 500 concerti, dai centri sociali degli inizi ai sold-out nei superclub e ai grandi festival, e i loro brani su Spotify sono stati ascoltati oltre 25 milioni di volte.

Periodo di svolgimento: 
domenica 1° agosto 2021
Orario: 
alle 21.00
Ingresso: 
a pagamento
Notizie aggiuntive: 
Data ultimo aggiornamento 02/08/2021 - 09:45