Cosa fare

Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Eventi / Manifestazioni e Iniziative / Trekking urbano a Rimini

Trekking urbano a Rimini

Visite guidate con Cristian Savioli: 'Rimini acquatica' e 'Una sana follia'
Telefono: 
333 4844496 (info e prenotazioni)
Località: 
Punto di ritrovo edicola Ponte di Tiberio Rimini, centro storico

Il 31 ottobre torna come da consuetudine la giornata dedicata al Trekking Urbano. Per l'occasione, Cristian Savioli, guida Ambientale Escursionista e guida turistica, propone vari itinerari nella città di Rimini, da effettuarsi su prenotazione.
Sabato 30 ottobre viene proposta la visita guidata dal titolo 'Rimini acquatica', una passeggiata per bambini e famiglie, 'navigando' tra storie quasi vere di vecchi lupi di mare tra le due sponde dell'Adriatico. I mostri marini: il balenauro, il Mazzarol, il Coboldo, le sirene e compagnia inquietante. S.Antonio ed i pesci birichini. Gli occhi delle imbarcazioni storiche. I graffiti lungo il porto canale con creature da pelle d'oca. Itinerario: Il porto canale ed i suoi graffiti, le imbarcazioni ed il faro, il campanile di San Nicolò, il Ponte dei Miracoli.
Domenica 31 ottobre ha luogo invece la visita guidata dal titolo  “Una sana follia”, una passeggiata che, partendo dai personaggi unici raccontati da Federico Fellini nei suoi film, conduce alla scoperta di un 'branco' di persone veramente speciali che hanno animato la vita cittadina nell'ultimo secolo ed anche prima. Itinerario: Ponte di Tiberio, Borgo San Giuliano, Piazza Ferrari, Piazza Tre Martiri, Piazza Cavour, Piazzale Fellini e Grand Hotel, Castelsismondo, porto canale. Per questo percorso è anche possibile prenotarsi online al seguente link: https://www.visitrimini.com/esperienze/308964-bizzarre-presenze-a-rimini-e-dintorni

Periodo di svolgimento: 
sabato 30 e domenica 31 ottobre 2021
Orario: 
sabato 30 ottobre ritrovo alle ore 16
domenica 31 ottobre ritrovo alle ore 9.30
Ingresso: 
a pagamento
Tariffa d'ingresso: 
10 € adulti; 8 € bambini dai 6 ai 14 anni
Data ultimo aggiornamento 12/10/2021 - 10:39
Location: