Cosa fare

Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

Giardini d'Autore

Edizione autunnale dell'evento dedicato al vivaismo, al design e al bello in generale
Telefono: 
339.7028961
Località: 
Piazza sull'acqua - Viale Tiberio, 1, Rimini

L'evento dedicato al vivaismo torna a Rimini per una speciale edizione autunnale che si svolgerà in un luogo nuovo e affascinante della città.  Sarà la piazza sull'acqua di Rimini, affacciata sull'alveo del Marecchia, all'ombra del ponte di Tiberio, ad ospitare i migliori vivaisti da tutta Italia, con le loro piante e i loro fiori rari, a cui si affiancheranno gli artigiani del verde, le mostre d’arte e le installazioni di design, insieme a conferenze, incontri, laboratori. Non mancheranno ovviamente tutti le iniziative che hanno caratterizzato Giardini d'Autore negli ultimi anni: dalla Giardini Farm con i produttori agricoli alla Cucina di corte dello chef Silver Succi, fino alle incursioni musicali e alla 'educazione vegetale' con laboratori per i "piccoli giardinieri". 
Per festeggiare questa speciale edizione in uno dei luoghi simbolo di Rimini e del suo percorso di riqualificazione, Giardini d'Autore realizzerà, nell’invaso del Ponte di Tiberio, uno speciale e suggestivo Giardino sospeso sull'acqua.
Tra gli eventi speciali il Circuito OffGiardini d’Autore, che quest'anno celebra il vicino Borgo San Giuliano, propone: venerdì 18 l’evento: “I Cinque Sensi”, Cena e PicNic alla Piazza Sull’Acqua organizzata dalla Strada dei Vini e dei Sapori in collaborazione con i ristoranti del Borgo. Prenotazione obbligatoria e info: 342 7776231. Sabato 19 settembre, l’evento : “Un Pianoforte sull’Acqua” ideato e firmato dal pianista-musicista Davide Tura. Domenica invece sarà la volta di Kantharos con l’anteprima del cortometraggio “Eutyches” al Cinema Tiberio.

Periodo di svolgimento: 
18 - 20 settembre 2020
Orario: 
dalle 9:30 alle 19:30
Ingresso: 
a pagamento
Tariffa d'ingresso: 
5 €
Tariffe ridotte: 
abbonamento weekend 3 giorni: 8 €. Gratuito under 16
Data ultimo aggiornamento 15/09/2020 - 10:15
Location: