Cosa fare

Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

Fellinopolis

Documentario realizzato in occasione del centenario della nascita di Federico Fellini
Telefono: 
0541 307805
Località: 
Rimini, Multiplex Le Befane, via Caduti di Nassirya, 22

Dopo essere stato presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma, il documentario Fellinopolis arriva a Rimini, con la presenza della regista Silvia Giulietti.
Il film permette di osservare Federico Fellini al lavoro e di scoprire i nuovi aspetti dell’uomo e del suo processo creativo. Oltre ad essere un ritratto intenso e inedito di Fellini, è l'occasione per mostrare un lavoro straordinario, una testimonianza rara che merita di essere portata alla luce. Questo documentario è stato realizzato partendo dai materiali del regista Ferruccio Castronuovo, per oltre un decennio collaboratore del Maestro riminese, e conservati per quasi quarant’anni in Cineteca Nazionale di Roma.
Oggi tutti questi materiali, voluti da Fellini, tornano in sala e rivedono la luce nel montaggio della direttrice della fotografia, regista e produttrice Silvia Giulietti. Queste eccezionali riprese incontrano i ricordi dei professionisti che hanno lavorato con Fellini, tra cui i Premi Oscar, Lina Wertmüller, Nicola Piovani e Dante Ferretti.

Periodo di svolgimento: 
17, 18, 19, 20, 22 giugno 2021
Orario: 
alle 18.30 e 21.00
Data ultimo aggiornamento 24/06/2021 - 08:38
Location: