Cosa fare

Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in visitrimini.com

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Eventi / Manifestazioni e Iniziative / Federico Mecozzi in concerto

Federico Mecozzi in concerto

Concerto nell'ambito del Meeting in piazza Tre Martiri
Telefono: 
0541 783100
Località: 
piazza Tre Martiri - Rimini centro storico

Nell'ambito del Meeting 2021, il musicista e compositore Federico Mecozzi si esibisce in concerto a Rimini, nel cuore del centro storico.
Il giovane compositore sul palco del Meeting porterà il suo primo album da solista, “Awakening”. Un viaggio sonoro che racchiude e sintetizza le esperienze, i gusti e le contaminazioni tra pop, etnica, classica ed elettronica che mettono in luce la sua già lunga e variegata esperienza di musicista e arrangiatore.
I biglietti sono disponibili online su Vivaticket o nei punti vendita

Periodo di svolgimento: 
domenica 22 agosto 2021
Orario: 
alle 21.30
Ingresso: 
a pagamento
Notizie aggiuntive: 

Federico Mecozzi, nonostante la sua giovane età, vanta già una lunga e variegata esperienza di musicista, compositore e arrangiatore. Fin dal 2009, l’artista è collaboratore del celebre compositore e pianista Ludovico Einaudi, che tuttora affianca in lunghe tournée nei più prestigiosi teatri e arene del mondo. Il 25 gennaio 2019 vede la luce il suo primo album da solista, “Awakening”: un risveglio dell’anima e della personalità, raccontato con un sapiente uso del linguaggio musicale che intreccia sonorità pop, etniche, classiche ed elettroniche. Nel 2019 è direttore d’orchestra al Festival di Sanremo di Enrico Nigiotti e nel 2021 del duo musicale Dellai. Nello stesso anno, le colonne sonore da lui composte ed interpretate insieme a Ludovico Einaudi accompagnano il trionfo di “Nomadland” and “The Father” agli Oscar.

Data ultimo aggiornamento 11/08/2021 - 13:07