Cosa fare

Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Eventi / Manifestazioni e Iniziative / Rassegna estiva al Parco degli Artisti a Vergiano di Rimini

Rassegna estiva al Parco degli Artisti a Vergiano di Rimini

Spettacoli, concerti, aperitivi e tanto altro
Località: 
Parco degli Artisti, via Marecchiese, 387 - Rimini

Sulle rive del fiume Marecchia prende vita il Parco degli Artisti, l'area ex tiro a volo di Vergiano, un nuovo polo di aggregazione sociale e culturale all’insegna dell’Arte e della Solidarietà.
Il progetto è ideato dall’associazione Sorridolibero APS capitanata dall’attore e cantautore Sergio Casabianca, in collaborazione con il Comune di Rimini.
Sabato 5 giugno si è svolta l'inaugurazione della stagione artistica, seguita dal primo spettacolo: l’Omaggio a Lucio Battisti di Sergio Casabianca e le Gocce. 
Durante tutta l'estate, in questa area di circa 25000 mq si svolgono concerti, spettacoli e aperitivi con musica dal vivo, a partire dal concerto di Fabio Concato e la sua band domenica 6 giugno.
Per consultare il programma completo di giugno, CLICCA QUI.

Periodo di svolgimento: 
dal 5 giugno a settembre 2021
Eventi in rassegna: 

Let it be - Omaggio ai Beatles

sabato 12 giugno 2021
Parco degli Artisti, via Marecchiese, 387 - Rimini
Concerto dei Rangzen di Rimini Classica al Parco degli artisti

Nella suggestiva cornice del Parco degli Artisti, sulle rive del fiume Marecchia, ha luogo il concerto dei Rangzen, organizzato da Rimini Classica, in collaborazione con il Comune di Rimini e l' Associazione Sorrido Libero.
Il concerto è un omaggio ai Beatles e i Ragzen composti da Francesco Cardelli al basso e chitarra, Ricky Cardelli alle chitarre, tastiere, moog, Claudio Cardelli alle chitarre, Enrico Giannini alle tastiere e percussioni, Marco Vannoni alla batteria, sono una Beatles band a livello internazionale. 
Hanno suonato nei teatri e nelle piazze delle più importanti città italiane e si sono esibiti più volte al Cavern di Liverpool, a Londra, a NYC, in India. Hanno registrato un album negli storici studi di Abbey Road, là dove i Beatles incisero la quasi totalità dei loro capolavori.
In Let it be, concerto interamente dedicato ai Fab Four con tutti i loro più grandi capolavori, sono per la prima volta accompagnati dall'Orchestra Rimini Classica diretta da Aldo Maria Zangheri e dal Coro Note in Crescendo, con gli arrangiamenti originali di Marco Capicchioni.
La prevendita dei biglietti è disponibile sul circuito Liveticket, www.liveticket.it
In caso di maltempo il concerto è rinviato a data da destinarsi.
L’evento è gestito in conformità ai decreti e alle ordinanze di tutela sanitaria, garantendo a tutti la massima sicurezza e tranquillità di ascolto.

Orario: 
alle ore 21.30
Ingresso: 
a pagamento
Tariffa d'ingresso: 
da € 10,00 a € 20,00, più diritti di prevendita
Telefono: 
0541 380403

Donne che cantano e incantano

venerdì 9 luglio 2021
Parco degli Artisti, via Marecchiese, 387 - Rimini
Rimini Classica: spettacolo di Platinette al parco degli artisti

Al parco degli artisti si esibisce Platinette, nello spettacolo dal titolo 'Donne che cantano e incantano', insieme alla San Marino concert band di Dino Gnassi e al Quartetto Eos.
Si tratta di uno spettacolo in onore delle donne, celebrate attraverso canzoni che hanno fatto la storia della musica italiana: da Patty Pravo, Rita Pavone, Mina, Antonella Ruggiero, Caterina Caselli, Ornella Vanoni, Loredana Bertè e Mia Martini fino ai giorni nostri, con Gianna Nannini, Irene Grandi, Laura Pausini e Giorgia, facendo scoprire ed ascoltare i loro successi al pubblico con arrangiamenti originali, scritti ed adattati appositamente da Dino Gnassi per l'orchestra, mescolando generi musicali e ritmi diversi. 
La prevendita dei biglietti è disponibile a breve sul circuito Liveticket, www.liveticket.it
In caso di maltempo il concerto è rinviato a data da destinarsi. L’evento è gestito in conformità ai decreti e alle ordinanze di tutela sanitaria, garantendo a tutti la massima sicurezza e tranquillità di ascolto.

Orario: 
alle ore 21.15
Ingresso: 
a pagamento
Tariffa d'ingresso: 
da 13 a 20 euro + diritti prevendita
Data ultimo aggiornamento 11/06/2021 - 11:57
Location: