Cosa fare

Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Eventi / Manifestazioni e Iniziative / Enzo Iacchetti presenta “Non è un libro”

Enzo Iacchetti presenta “Non è un libro”

Settimana Rosa: una serata di spettacolo e improvvisazione per la Croce Rossa italiana
Località: 
Rimini, Arena del Mare (ex colonia Enel), spiaggia libera tra i bagni 107 e 108

Una serata di improvvisazione e interazione con il pubblico, quella del 27 luglio 2021, in cui il tv man Enzo Iacchetti presenterà “Non è un libro”, un flusso di pensieri autopubblicato dal conduttore tv durante i mesi di lockdown. L’autore ha, come tutti, sofferto molto nel periodo più buio della pandemia e si è ritrovato impreparato, similmente a molti italiani, alla forzata solitudine. Il sollievo è arrivato in parte grazie alla scrittura di flussi di coscienza, pensieri sulla società, sulla vita, sul ruolo di medici e infermieri che in quel momento più che mai si rivelavano gli eroi salva-nazione. Anche per questo, e sulla base delle criticità e delle gravi lacune emerse nel momento di massima crisi, Enzo Iacchetti ha deciso di donare il 100% degli incassi del libro alla Croce Rossa Italiana, per garantire l’acquisto di autoambulanze dove necessario e sostenere migliaia di volontari che hanno fatto la differenza in un momento di grande vulnerabilità per il paese.
La sera del 27 luglio, insieme a Sabrina Ganzer, moderatrice dell’evento, Iacchetti condividerà i suoi pensieri e le sue riflessioni con il pubblico all'Arena del Mare (ex colonia Enel), si presterà a interagire con i partecipanti, improvvisando, conversando, dialogando. In apertura, esibizione di Veronica Villa.
La location è stata scelta per il suo valore simbolico: un luogo icona di rigenerazione urbana che ospita una manifestazione benefica che dà il via alla ripartenza di un intero paese.
Anche la Croce Rossa Italiana presenzierà all’evento.

Periodo di svolgimento: 
martedì 27 luglio 2021
Orario: 
21.00
Ingresso: 
gratuito fino a esaurimento posti
Data ultimo aggiornamento 28/07/2021 - 13:30