Cosa fare

Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in visitrimini.com

 
Prenota il tuo soggiorno
 

#dirittoalcuore

Un progetto di teatro, danza e parole di pace per promuovere la valorizzazione delle diversità
Località: 
on line su www.facebook.com/educaid.it/

'#dirittoalcuore – teatro, danza e parole di pace' è il progetto promosso da EducAid con l’obiettivo di sostenere e favorire la cultura della non discriminazione e della valorizzazione della diversità.
Un fitto calendario di eventi pubblici – traslati sul web per rispetto alle norme previste dai più recenti DPCM – che attraverso varie forme di espressione creativa: il teatro, la danza, le parole appunto, riporteranno la testimonianza di coloro i quali hanno sperimentato sulla propria pelle l’esperienza dell’estraneità.
Giovedì 3 dicembre alle ore 11, nella Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità, Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII presenta una rassegna di video-storie dal titolo 'Io Valgo – Capaci di volere e volare'.
Alle ore 18.00 ha luogo la presentazione del libro 'Come fenici. Donne con disabilità e vie per l’emancipazione' (Franco Angeli, 2020) di Arianna Taddei.
Sabato 12 dicembre, alle ore 21.00, il Teatro Due Mondi presenta la versione on line dello spettacolo teatrale 'Come crepe nei muri'.
Giovedì 17 dicembre, ore 17.30, Alcantara Teatro presenta lo spettacolo Tutti matti per Rimini.
Domenica 20 dicembre, Giornata Internazionale della Solidarietà, ore 17.00, si svolgerà il flashmob 'Pratica della d[ist]anza'a cura di Movimento Centrale Danza & Teatro, in presenza e da remoto, nel rispetto delle normative vigenti.
Programma, dirette e collegamenti alla pagina Facebook di EducAid: www.facebook.com/educaid.it/
Programma completo

Periodo di svolgimento: 
3, 12, 17, 20 dicembre 2020
Notizie aggiuntive: 

“#dirittoalcuore – teatro, danza e parole di pace” è il progetto promosso da EducAid con il contributo della Regione Emilia-Romagna, nell’ambito del Bando 2020 per iniziative su Pace, Intercultura, Diritti, Dialogo interreligioso e Cittadinanza globale.
E' realizzato in partnership con un’ampia rete di associazioni che spaziano dal campo della cooperazione internazionale, alla promozione dei diritti per le persone con disabilità, dall’attività teatrale e alla danza, alla comunicazione sociale, quali: Cim onlus, ANOLF Rimini, Alcantara Teatro, Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII, Movimento Centrale Danza & Teatro, RIDS – Rete Italiana Disabilità e Sviluppo, Riminisociale/Gruppo Icaro. Teatro Due Mondi.

Data ultimo aggiornamento 30/11/2020 - 12:47