Cuochi sognatori a Rimini

Il pesce torna sui banchi dell'antico mercato ittico con Romagna Osteria, il calendario di appuntamenti curato della Brigata del Diavolo- Cuochi sognatori

mercoledì 12 settembre 2018
All day long
Eventi Multipli

Mercoledì 12 settembre il pesce torna sui banchi dell'antico mercato ittico con 'Romagna Osteria', il calendario di appuntamenti curato della Brigata del Diavolo- Cuochi sognatori
Sin dalle 8 del mattino, torna il pesce in vendita sui possenti banchi marmorei settecenteschi e, due cuochi sognatori, Mariano Guardianelli di Abocar due Cucine e Omar Casali del Marè di Cesenatico preparano un piccolo menu per colazione/pranzo (dalle 9 alle 14.30).
Nel pomeriggio omaggio alla città con visita condotta da una guida della discover Rimini, con un percorso che partirà alle ore 17.00 dal Tempio Malatestiano. Per aderire si può chiamare o scrivere ai recapiti della Brigata del Diavolo.
In serata si svolgerà la cena - evento preparata da uno straordinario collettivo di 8 cuochi della Brigata del Diavolo: Mariano Guardianelli di Abocar due Cucine, Silver Succi del Quarto Piano, Omar Casali del Marè, Gian Paolo Raschi Guido Mirarmare, Fabio Drudi Taverna Righi San Marino, Claudio di Bernardo Grand Hotel Rimini, Massimiliano Mussoni Sangiovesa, Gianluca Gorini da Gorini San Piero in Bagno per un menu dedicato alla cucina di mare nei giorni della riapertura della pesca (è richiesta la prenotazione).  

Informazioni

Ingresso: 
Al mattino l'evento è aperto al pubblico, la serata è a posti limitati su prenotazione
Località: 
Vecchia Pescheria (adiacente Piazza Cavour) - Rimini centro storico

Note aggiuntive

La Brigata del Diavolo è un’associazione, presieduta da Fausto Fratti, che unisce 18 “Cuochi sognatori” itineranti. Fra i migliori rappresentanti di un territorio che va dall’alta Valmarecchia alle valli di Comacchio.