Cosa fare

Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

Borgosolidale

Il Capodanno più lungo del mondo: mercatino e lotteria solidale
Località: 
Rimini, Borgo San Giuliano

Le associazioni di volontariato del territorio si danno appuntamento con il consueto mercatino natalizio.
Un pomeriggio d’inverno per scaldarsi di gusto, solidarietà, manualità, note, arte e abbracci. Oltre 30 associazioni di volontariato del territorio riminese si danno appuntamento al Borgo per un pomeriggio speciale. Insieme si costruirà sulla strada, un grande “Mandala” variopinto con segatura di mille colori. Artisti di strada animeranno viale Tiberio addobbato con le bancarelle con tante idee per il tuo Natale solidale. Alle ore 17.30 presso lo stand de La Società de Borg ci si potrà scaldare insieme con vin brulé e cioccolata calda. A seguire l’originale Lotteria Solidale, con biglietti offerti gratuitamente a tutti i visitatori.

Periodo di svolgimento: 
domenica 8 dicembre 2019
Orario: 
dalle 15 alle 19
Programma: 

ore 15:00 - APERTURA MANIFESTAZIONE
COSTRUIAMO INSIEME LA STELLA DI NATALE “MANDALA”
Via Ortaggi sarà decorata con una maestosa Stella di Natale 4×12 mt disegnata sul dorso della strada e colorata ricorrendo all’uso di segatura colorata, con una tecnica che rimanda ai “mandala” tibetani ed impreziosito con i loghi delle Associazioni partecipanti a Borgosolidale. A lavoro ultimato – stimato per le ore 18:45 – l’albero condiviso verrà distrutto o meglio verrà mescolato, per imparare il non attaccamento alle cose materiali (uno dei significati del rito del mandala).

Ore 15:00 – 18:30
LA MUSICA “XMAS TRIO CAROL” + GIOCHI IN STRADA “SCOMBUSSOLO – LUDOBUS”
Ad allietare il mercatino solidale quest’anno arriva il trio riminese “Jamminig” che proporrà i tradizionali canti natalizi arrangiati in chiave acustica, mentre su viale Tiberio e nel Giardino Archeologico ci si potrà cimentare con i giochi per tutte le età proposte dal Ludobus “Scombussolo”.

Ore 16:00
LA SARTORIA DELLE FAVOLE
Nel giardinetto a ridosso del Ponte di Tiberio, gli Elfi Quorino e Coso dell’Associazione “Regno di Fuori” creeranno storie e favole partendo dai sogni di grandi e piccini.

Ore 16:30
GIOCO DELL’OCA SUL PONTE DI TIBERIO
In compagnia degli Elfi del “Regno di Fuori” giocheremo sul dorso del ponte di Tiberio con una speciale edizione dell’Gioco dell’Oca.

Ore 17:30
Il CALDO ABBRACCIO della solidarietà
VinBrulé e Cioccolata calda presso lo stand de La Società de Borg.

Ore  18:30
PREMISOLIDALI la minilotteria per i visitatori
Visita gli stand di BorgoSolidale: le Associazioni di Volontariato ti regaleranno un biglietto di questa speciale lotteria dove i premi sono stati pensati per diffondere sino a casa la gioia del volontariato.

ore 18:45
SCAMBIO DEGLI AUGURI e “CONDIVISIONE” DELLA STELLA DI NATALE “MANDALA”

ore 19:00 - CHIUSURA MANIFESTAZIONE


NOTA BENE
I PARCHEGGI DEL PIAZZALE TIBERIO NON SONO OCCUPATI DALLA MANIFESTAZIONE quindi saranno liberamente raggiungibili sia da viale Tiberio che da via Laurana

Data ultimo aggiornamento 06/12/2019 - 08:57
Location: