Cosa fare

Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in visitrimini.com

 
Prenota il tuo soggiorno
 

Ay Rachel!

Evento speciale nell'ambito della Sagra Musicale Malatestiana: al Fulgor anteprima del progetto cinematografico dedicato a Cuba e alla musica di Hans Werner Henze
Telefono: 
0541 793811
Località: 
Cinema Fulgor, c.so d'Augusto, 162 - Rimini centro storico

Con un nuovo progetto produttivo si consolida una originale esperienza maturata negli anni scorsi dalla Sagra Musicale Malatestiana come inedito punto di incontro tra la musica e il cinema.
A Hans Werner Henze e alla sua Cubana si ispira infatti una nuova produzione cinematografica affidata alla regia di Alberto Girotto. Il soggetto era stato adattato dallo scrittore Hans Magnus Enzensberger dal libro del cubano Miguel Barnet, La canzone di Rachel  dove sono raccolte le memorie di una ballerina di rumba, diva del varietà e del circo e del vaudeville negli anni dieci e inizio dei venti. 
Prodotto da Kublai-Film in collaborazione con la Sagra Musicale Malatestiana e l’Accademia Da Ponte, Ay Rachel! è stato girato a Rimini e Pesaro durante l’estate coinvolgendo i solisti della WunderkammerOrchestra diretti da Carlo Tenan e gli attori Marta Gasparini, Giacomo Pierobon, Matteo Buratto, Silvio Pasqualetto, Mirko Bottega.  Nelle intenzioni di Alberto Girotto – cineasta che nel 2014 con il film 'Animata Resistenza' diretto da lui e Francesco Montagner, vinse appena venticinquenne il Leone Premio Venezia Classici per il Miglior Documentario sul Cinema alla 71° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia – la protagonista si sdoppia con la voce e la presenza del mezzosoprano Cristina Zavalloni – musa di tanti compositori contemporanei - e l’attrice Erica Porrazzo, ad offrire un’immagine di Rachel proiettata nel tempo.

Periodo di svolgimento: 
martedì 23 novembre 2021
Orario: 
alle 21.00
Ingresso: 
a pagamento
Tariffa d'ingresso: 
5 €
Notizie aggiuntive: 

I biglietti sono disponibili alla biglietteria al Teatro Galli con i seguenti orari: dal martedì al sabato dalle 10.00 a lle 14.00 il martedì e il giovedì anche dalle 15 alle 17.30

Data ultimo aggiornamento 24/11/2021 - 11:22