Cosa fare

Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in visitrimini.com

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Eventi / Manifestazioni e Iniziative / Augeo & Geo. Fumettisti e cartoonist: forze per la natura

Augeo & Geo. Fumettisti e cartoonist: forze per la natura

Mostra nell'ambito di Cartoon Club all'Augeo Art Space
Telefono: 
345 5784423 (info e prenotazioni)
Località: 
Augeo Art Space, Corso d'Augusto, 217 (Palazzo Spina) - Rimini centro storico

In occasione della Trentasettesima edizione del Festival Cartoon Club, è partita una “chiamata alle armi in punta di matita”, alla quale hanno risposto artisti del mondo del fumetto e del cinema d’animazione con opere che esplodono le problematiche relative alla salvaguardia del pianeta.
Un invito, attraverso l’arte e il disegno, a porre l’attenzione sulle buone pratiche sostenibili e promuovere azioni efficaci per ridurre il degrado degli ambienti naturali; incentivare la conversione ecologica che coinvolga gli stili di vita in tutti i suoi ambiti.
Nasce così la mostra collettiva “AUGEO&GEO. FUMETTISTI E CARTOONIST: FORZE PER LA NATURA”, testimonianze disegnate dove ogni autore è stato lasciato libero di esprimere il proprio punto di vista sui rischi che sta correndo il nostro pianeta a causa delle scelte e comportamenti scellerati degli umani e su come intervenire con un cambio di rotta per salvare il pianeta Terra. 
Il pubblico che frequenta l’esposizione, ha non solo l’occasione di vedere opere ad impatto emotivo, ma anche di condividere l’obiettivo di promuovere la formazione di una nuova coscienza collettiva sui temi ambientali del mondo.

Periodo di svolgimento: 
da lunedì 12 a sabato 31 luglio 2021
Orario: 
dal martedì al sabato 10.30-12.30; 16.00-19.00
Ingresso: 
libero
Notizie aggiuntive: 

Questi gli artisti partecipanti (in ordine alfabetico):
Sergio Algozzino, Marianna Balducci, Roberto Battestini, Nicola Bonomolo, Bruno Bozzetto, Annarita Calligaris, Maurizio Campidelli, Mauro Carraro, Angela Conigliaro, Francesco Dafano, Luca Della Grotta, Fabrizio Faina, Francesco Filippini, Michelangelo Fornaro, Luca Giorgi, Marino Guarnieri, Marco Martellini, Jacopo Martinoni, Massimo Modula, Maria Carla Norall, Giuseppe Palumbo, Antonio Sarchione, Silver, Denise Tedesco, Nedo Zanotti.

In mostra anche un originale di Walter Lanz “Chilly Williy”, gentilmente concesso da Federico Fiecconi.

Data ultimo aggiornamento 14/07/2021 - 12:00