Cosa fare

Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Eventi / Manifestazioni e Iniziative / [APARTE] Convivium /spazio1 - Magna Carta /spazio2

[APARTE] Convivium /spazio1 - Magna Carta /spazio2

Due mostre temporanee in occasione dell'apertura del PART di Rimini
Telefono: 
0541 793879
Località: 
Palazzo del Podestà - Piazza Cavour Rimini centro storico

Riaprono, dopo la lunga chiusura dei musei per le restrizioni anti Covid, due mostre temporanee che si affiancano all'apertura del Part, Palazzi dell’Arte, a Rimini. Il Museo, situato nella centralissima Piazza Cavour, è il nuovo sito museale che riunisce in un progetto unitario la riqualificazione a fini culturali degli storici Palazzi dell'Arengo e del Podestà, al cui interno è esposta la collezione d’arte contemporanea della Fondazione San Patrignano, formatasi negli anni per le donazioni di artisti, collezionisti e galleristi.
La prima esposizione dislocata nello spazio1, al primo piano del Palazzo del Podestà sotto una sigla denominata [APARTE] è Convivium, con i lavori di Francesco Bocchini, Vittorio D’Augusta, Luca Giovagnoli, Marco Neri, Nicola Samorì, mentre la seconda è allestita nello spazio2, al secondo piano dello stesso, e raccoglie le opere recenti di Denis Riva, con il titolo 'Magna Carta' quest'ultima a cura di Massimo Pulini.
Gli artisti che hanno aderito ad una esposizione il cui filo conduttore è l'incontro composito, la relazione tra umano e arte, ognuno con il proprio carattere e l'impronta artistica sono: Francesco Bocchini, Vittorio D’Augusta, Luca Giovagnoli, Marco Neri, Nicola Samorì e Denis Riva.
Dal martedì a venerdì non è necessario prenotare l'ingresso, mentre nel fine settimana è obbligatoria la prenotazione online o telefonica (che deve avvenire almeno un giorno prima). 

Periodo di svolgimento: 
dal 1° febbraio 2021
Orario feriale: 
dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13 e dalle 16 alle 19
Orario festivo: 
domenica e i festivi dalle 10 alle 19
Data ultimo aggiornamento 20/05/2021 - 08:41
Location: