Cosa fare

Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Eventi / Manifestazioni e Iniziative / Alberto Casadei e i solisti della Filarmonica Marchigiana

Alberto Casadei e i solisti della Filarmonica Marchigiana

72° Sagra Musicale Malatestiana: Musica da Camera
Telefono: 
0541 793811
Località: 
Teatro Amintore Galli, piazza Cavour, 22 - Rimini centro storico

Nell'ambito della 72° Sagra Musicale Malatestiana, viene proposto un concerto di musica da camera che raccoglie quartetti di Mendelssohn e Boccherini, proposti dall’ensemble d’archi guidato dal violoncellista Alberto Casadei.
Si comincia con due intense pagine di Luigi Boccherini - il Quartetto in re maggiore op. 6 n. 1 e il Concerto per violoncello in si bemolle maggiore – per continuare il Quartetto per archi in mi bemolle maggiore composto da Felix Mendelssohn Bartholdy. A conclusione Introduction et Polonaise Brillante di Fryderyk Chopin, arrangiato per l’occasione dallo stesso Casadei, autore di Prayer, per violoncello e quintetto d’archi che completa la serata.   

Periodo di svolgimento: 
mercoledì 29 settembre 2021
Orario: 
alle ore 21.00
Ingresso: 
a pagamento
Programma: 

Alberto Casadei violoncello
I solisti della Filarmonica Marchigiana
Boccherini Quartetto per archi in re maggiore op. 6 n. 1
Boccherini Concerto per violoncello e orchestra d'archi in si bemolle maggiore
A. Casadei Prayer per violoncello e quintetto d'archi
Mendelssohn Quartetto per archi in mi bemolle maggiore op. 12 n. 1
Chopin Introduction et Polonaise Brillante op. 3 versione M.Gendron (Per violoncello e Quintetto d'archi, arrangiamento Alberto Casadei)

Notizie aggiuntive: 

Alberto Casadei, figlio d’arte, è uno dei più emergenti violoncellisti italiani. Svolge una brillante attività solistica e si dedica alla composizione come ricerca di nuove possibilità d’espressione per il suo strumento. Come solista si è esibito in diverse prestigiose sale da concerto, tra le quali, Great Hall del Conservatorio di Mosca, Sala Cortot a Parigi, Royal Albert Hall a Londra. Parallelamente alla sua attività solistica, ha ricoperto il ruolo di primo violoncello all’Orchestra Filarmonica di Rotterdam, l’Orchestra Arena di Verona e l’Orchestra Mozart a Bologna sotto la direzione di Claudio Abbado.  

Recente e importante anche il sodalizio con i musicisti che si esibiranno con lui sul palco del Teatro Galli. Regolarmente invitati in altre prestigiose orchestre italiane, i Solisti della Filarmonica Marchigiana sono un gruppo cameristico formato dalle prime parti dell’Orchestra Filarmonica Marchigiana, composto da Alessandro Cervo, Simone Grizi, Francesco Vernero, Alessandro Culiani e Luca Collazzoni.  


I biglietti sono disponibili on line o alla biglietteria del Teatro Galli con i seguenti orari: dal martedì al sabato dalle 10.00 alle 14.00 il martedì e il giovedì anche dalle 15 alle 17.30
I posti in vendita online sono riferiti alla disponibilità della platea e del loggione. L'obbligo di distanziamento interpersonale infatti non consente la vendita online dei posti nei palchi. Per l'acquisto o la prenotazione di posti nei palchi è possibile telefonare o rivolgersi alla biglietteria del teatro Galli negli orari di apertura. 

Data ultimo aggiornamento 28/09/2021 - 10:52