Cosa fare

Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Eventi / Manifestazioni e Iniziative / 48° Campionato Italiano Indoor Rimini 2021

48° Campionato Italiano Indoor Rimini 2021

Tiro con l'Arco
Località: 
Fiera di Rimini (Entrata Est.) - Via Emilia, 155 - Rimini

Si svolge a marzo 2021 a Rimini Fiera, un mese in avanti rispetto a quanto previsto inizialmente, l'evento nazionale per la stagione al chiuso, ovvero il Campionato Italiano Indoor di tiro con l'Arco, organizzato dalla società Arco Club Riccione, in sinergia con il comitato regionale Fitarco.
L’Italian Challenge, gara internazionale a coppie miste, che in sei edizioni aveva visto crescere costantemente il numero di atleti in pedana fino al record del febbraio scorso con 520 arcieri iscritti, è rimandato al 2022, a causa dell’emergenza Covid-19.
Il programma prevede per mercoledì 10 marzo, dalle ore 14 alle 20 le fasi di accreditamento, mentre giovedì 11 il via alla gara vera e propria, interamente dedicata alla divisione arco nudo. Al mattino le 60 frecce di qualifica che assegnano i titoli di classe individuali e a squadre e, dalle ore 15:00, il via agli scontri diretti individuali per l'assegnazione del tricolore assoluto. La giornata terminerà con la cerimonia di premiazione di classe e assoluta. 
Venerdì 12 marzo verrà ripetuto lo stesso programma per la divisione compound, sia al mattino per la qualifica, che al pomeriggio per i match validi per i tricolori assoluti individuali, con tutte le premiazioni sempre previste per le ore 19:00. 
Solamente gli arcieri della divisione olimpica avranno a disposizione due giornate di gara: sabato 13 dalle 9 alle 13 tireranno le 60 frecce di qualifica le classi Ragazzi, Allievi e Juniores; dalle 14:30 qualifiche e titoli di classe anche per Senior e Master, con le premiazioni di tutti partecipanti previste in serata per le ore 19.   
Domenica 14 marzo giornata interamente dedicata agli scontri diretti individuali: alle 9:15 si comincia con gli ottavi di finale e si andrà avanti con le eliminatorie fino alle finalissime per il tricolore assoluto, seguite poi dalle premiazioni e la cerimonia di chiusura che chiuderà la kermesse intorno alle ore 14:00.
Naturalmente, per tutti coloro che non sono riusciti a qualificarsi per il Campionato o che vorranno fare il tifo da casa, la Federazione garantisce la possibilità di vedere da casa la competizione attraverso i live streaming di YouArco. 
Programma completo

Periodo di svolgimento: 
da giovedì 11 a domenica 14 marzo 2021
Notizie aggiuntive: 

Per offerte e prenotazioni alberghiere clicca qui   

Data ultimo aggiornamento 01/03/2021 - 15:02
Location: