Guida pratica

Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Come arrivare / Mobilità / Metromare

Metromare

Metromare Rimini - Riccione, 17 stazioni

25 minuti per connettere Rimini a Riccione, sette giorni su sette, festivi compresi. Apre dalle 15.30 di sabato 23 novembre il Metromare, gratis per due giorni.

I due capolinea sono alle stazioni FS di Riccione e Rimini. La prima corsa mattutina partirà dal capoluogo verso sud alle 7.04, da Riccione verso nord alle 7.10. Le ultime corse della giornata partiranno da Rimini alle 20.44 e da Riccione alle 21.10. In questa primissima fase il servizio è previsto con cadenza 20’, ma c’è la possibilità di dimezzare i tempi della frequenza secondo necessità.

Le 15 fermate intermedie, partendo da Riccione sono state denominate: Porto, Dante, Alba, D’Annunzio Nord, Marano, Miramare Airport, Miramare Station, Fiabilandia, Rivazzurra, Marebello, Bellariva, Toscanini, Lagomaggio, Pascoli e Kennedy.

Ogni stazione è stata progettata per offrire ambienti piacevoli e confortevoli in cui sostare al coperto. Le strutture assicurano facilità di accesso, con grande attenzione alle necessità di soggetti diversamente abili.

 

Attenzione alla sicurezza: tutte le fermate poste lungo il percorso sono connesse ad un sistema di videosorveglianza presente anche a bordo dei mezzi. Sono 98 le telecamere distribuite sul percorso, anche sei per singola stazione, dove sono posizionati citofoni SOS che consentono di entrare in contatto con il posto centrale di controllo per gestire situazioni di emergenza.

 

Metromare: il biglietto è assimilato a quello del bus
 

Frequenza corse: 
Ogni 25 minuti
Data ultimo aggiornamento 06/12/2019 - 09:26