
"Mi muovo Elettrico": Rete di stazioni per la ricarica di veicoli elettrici.
Rimini è tra i capoluoghi coinvolti nel Protocollo d'intesa tra Regione Emilia Romagna ed Enel. É il primo progetto europeo per la mobilità elettrica su scala regionale, un grande accordo per la mobilità a zero emissioni.
Attualmente a Rimini la rete di stazioni funzionanti è stata ampliata, la colonnina in via Beccadelli, è nel cuore storico della città turistica, sul Lungomare a pochi passi dal Grand Hotel di Rimini.
Le infrastrutture Enel consentono una ricarica dei veicoli elettrici innovativa, intelligente e interamente telegestita: l'identificazione dell'utente avviene tramite card dedicata, per un uso semplice e sicuro della stazione.
Le stazioni di ricarica fanno parte di un’unica rete, quindi il cliente non è vincolato ai punti di ricarica della propria città o dell'azienda che gestisce la rete di distribuzione elettrica.
Con l'interoperabilità delle colonnine di ricarica, i cittadini di Bologna, Rimini, Reggio Emilia, Imola, Modena e Piacenza possono fare il “pieno d’elettricità” in ciascuna di queste sei città senza costi aggiuntivi, e ampliando notevolmente il raggio della loro mobilità a zero emissioni.
Prossimamente per le ricariche i cittadini potranno servirsi della "Mi Muovo Card", già utile strumento per i servizi di mobilità regionali.
©2016 Assessorato al turismo / Comune di Rimini, Piazzale Fellini 3 47921 - Rimini - +39 0541 704587 / Ufficio Informazioni Turistiche (IAT) +39 0541 53399 / fax +39 0541 56598