Cosa fare

Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in visitrimini.com

 
Prenota il tuo soggiorno
 

Trio Sitkovetsky

Sagra Musicale Malatestiana: Musica da Camera al Teatro Galli
Telefono: 
0541 793811
Località: 
Teatro Amintore Galli, piazza Cavour, 22 - Rimini centro storico

Dedicato alla più accesa stagione romantica è il debutto a Rimini del Trio Sitkovetsky, fondato dal violinista Alexander Sitkovetsky, dal pianista Wu Qian e allargatosi alla presenza del violoncellista tedesco-coreano Isang Enders, ensemble che si è affermato rapidamente sulla scena internazionale.
Al Teatro Galli i tre solisti affronteranno i Fantasiestücke scritti da Robert Schumann, il primo Trio per pianoforte e archi del compositore russo Anton Arensky per concludere il concerto con il Trio in la minore che Piotr Ilic Čajkovskij compose durante un suo soggiorno in Italia scritto in ricordo di un amico improvvisamente scomparso, come testimonia la dedica scritta in francese: “A la mèmoire d’un grand artiste. Roma, gennaio 1882” 

Periodo di svolgimento: 
sabato 20 novembre 2021
Orario: 
alle 21.00
Ingresso: 
a pagamento
Programma: 

Alexander Sitkovetsky violino
Wu Qian pianoforte
Isang Enders violoncello
Schumann Fantasiestucke in la minore op. 88
Arensky Trio per pianoforte e archi n. 1 in re minore op.32
Cajkovskij Trio per pianoforte e archi in la minore op. 50

Notizie aggiuntive: 

I biglietti sono disponibili on line o alla biglietteria al Teatro Galli con i seguenti orari: dal martedì al sabato dalle 10.00 a lle 14.00 il martedì e il giovedì anche dalle 15 alle 17.30


Il Trio Sitkovetsky si è affermato come un eccezionale ensemble da camera, con esibizioni nelle più importanti sale da concerto di tutto il mondo. Alexander Sitkovetsky (violino) e Wu Qian (pianoforte) si sono uniti al violoncellista tedesco-coreano Isang Enders per continuare il loro viaggio nel concertismo. Il loro approccio ponderato e impegnato ha suscitato l’acclamazione della critica e inviti a sale da concerto rinomate in tutto il mondo, come il Concertgebouw di Amsterdam, l’Opera di Francoforte, il Palais des Beaux Arts, il Museo del Louvre, l’Auditorium di Barcellona, la Wigmore Hall e Lincoln Center di New York per citarne solo alcuni. Hanno intrapreso numerosi tour, tra cui un tour negli Stati Uniti con concerti a San Francisco e Washington, un tour in Cina, a Pechino, Shanghai e Guangzhou e un secondo tour di successo in Australia con Musica Viva, ricevendo numerose entusiastiche recensioni. Hanno visitato l’Asia con sei concerti in Sud Corea, a Singapore e in Giappone. Ulteriori punti salienti della stagione sono le esibizioni al Bath Mozartfestival, St. George’s Bristol, Beethovenhaus Bonn e altri inviti al Concertgebouw di Amsterdam e alla Chamber Music Society of Lincoln Center. 

Data ultimo aggiornamento 24/11/2021 - 11:24