Cosa fare

Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in visitrimini.com

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Eventi / Manifestazioni e Iniziative / Svetlana Zakharova in 'Amore'

Svetlana Zakharova in 'Amore'

Sagra Musicale Malatestiana. Al Teatro Galli l’omaggio a Francesca da Rimini con la stella della danza Svetlana Zakharova
Telefono: 
0541 793811
Località: 
Teatro Amintore Galli, piazza Cavour, 22 - Rimini centro storico

Importante contributo alle celebrazioni per l’anniversario della morte di Dante è il progetto coreografico che segna il ritorno al Teatro Galli di Svetlana Zacharova, celeberrima étoile che, con  Patrick De Bana, Mikhail Lobukhin, Denis Rodkin, Denis Savin e i Solisti del Balletto Bol’šoj di Mosca, propone una serata intitolata Amore e dedicata a Francesca da Rimini.
Figure di donna, declinazioni diverse d’amore con le quali l’étoile di due palcoscenici – il Bol’soj e la Scala – già all’apice come interprete classica, sceglie di confrontarsi con il linguaggio contemporaneo.
La Zakharova apre la serata al Teatro Galli con 'Francesca da Rimini', balletto creato dal coreografo Jurij Possokhov e ispirato al V canto dell’Inferno. La coreografia è una parabola dell’infelice destino della fanciulla, rapita d’amore per il coetaneo Paolo Malatesta e destinata a soccombere insieme a lui per mano del consorte. 
A seguire il duo 'Come un Respiro' creato da Mario Bigonzetti su musiche di Georg Friederich Händel, 'Variations on an Anatolian folksong', coreografia di Artemy Belyakov e un cavallo di battaglia della celebre danzatrice: 'La morte del cigno' pezzo celeberrimo di Mikhail Fokine su musica di Camille Saint-Saens. 
Sigla la serata la firma della coreografa irlandese Marguerite Donlon che affida a Svetlana Zakharova uno dei suoi cavalli di battaglia, 'Strokes Through The Tail', composto sulle note della Sinfonia in sol minore di Mozart e condotto con uno sguardo ironico per ragazzi in tutù bianco e torso nudo a comporre uno stuolo di cigni paradossali.  
Per l’étoile si tratta di un ritorno al Galli, dopo le emozioni regalate al pubblico riminese nel dicembre 2018 insieme al violinista Vadim Repin con lo spettacolo Pas de Deux for Toes and Fingers, tra gli eventi di punta che hanno segnato l’inaugurazione del Teatro della città
A cura della Sagra Musicale Malatestiana, in collaborazione con il progetto del Centro Internazionale di Studi Francesca da Rimini e con il patrocinio di DANTE2021, Comitato Nazionale per la celebrazione dei 700 anni dalla morte del poeta. 

Periodo di svolgimento: 
sabato 25 settembre 2021
Orario: 
alle 21.00
Ingresso: 
a pagamento
Programma: 

Francesca da Rimini
coreografia Yuri Possokhov
musica Pëtr Il’ič Čajkovskij

Il balletto Rain before it falls, coreografia Patrick de Bana, sarà sostituito da:
Come un Respiro
Coreografia di Mauro Bigonzetti 
Musica di Georg Friederich Händel
Interpreti: Svetlana Zakharova e Denis Savin

Variations on an Anatolian folksong
Coreografia di Artemy Belyakov
Musica di Carlo Domeniconi 
Alla chitarra  Aniello Desiderio
Interprete: Artemy Belyakov

La morte del cigno
Coreografia di Mikhail Fokine
Musica di Camille Saint-Saens:
Interprete: Svetlana Zakharova

Strokes through the tail
coreografia Marguerite Donlon
musica Wolfgang Amadeus Mozart
MuzArts Production

 

Notizie aggiuntive: 

Prevendita dei biglietti on line
Alla biglietteria del Teatro Galli con i seguenti orari: dal martedì al sabato dalle 10.00 a lle 14.00 il martedì e il giovedì anche dalle 15 alle 17.30

Data ultimo aggiornamento 27/09/2021 - 09:35