Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in visitrimini.com

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Notizie / Week end ai Musei, tra visite guidate e mostre

02-10-2020

Week end ai Musei, tra visite guidate e mostre

Museo della Città
via Luigi Tonini 1
Rimini
Italia
44° 3' 45.0324" N, 12° 34' 1.3296" E
IT

I Musei comunali di Rimini invitano a visitare il PART - Palazzi dell’Arte Rimini, il Museo di arte contemporanea, dove trova casa la Collezione della Fondazione San Patrignano. Inaugurato ìl 24 settembre scorso negli storici palazzi dell’Arengo e del Podestà affacciati sulla centrale piazza Cavour, ogni sabato e domenica, ad iniziare dal 3 ottobre, il Part propone visite guidate, la mattina alle ore 10 e alle ore 11, il pomeriggio alle ore 15.30 e alle ore 16.30, al costo speciale di euro 6.00, comprensivo anche dell’ingresso.

I percorsi guidati conducono alla scoperta dell'eclettica raccolta di opere di arte contemporanea donate da artisti, collezionisti e galleristi alla Fondazione San Patrignano, nonché delle due mostre temporanee, dislocate negli spazi del Palazzo del Podestà sotto la sigla [APARTE], dal titolo Convivium (con i lavori di Francesco Bocchini, Vittorio D’Augusta, Luca Giovagnoli, Marco Neri, Nicola Samorì) e Magna Carta (con le opere recenti di Denis Riva).

La durata di ogni visita è di 45 min circa.
Il costo di ogni visita è di euro 6,00; gratuito per bambini fino a 6 anni.
È richiesta la prenotazione fino al raggiungimento del numero massimo di 25 partecipanti.
I visitatori sono tenuti a indossare la mascherina per tutta la durata del percorso, a sanificare le mani all'ingresso e a mantenere il distanziamento interpersonale.
Info: tel. 0541793879, part@comune.rimini.it  Prenotazioni: palazziarterimini.it


Nell'occasione si comunica che dal 4 ottobre l’iniziativa “Domenica al Museo”, che prevedeva l’ingresso gratuito nei musei ogni prima domenica del mese, viene sospesa a seguito dell’Ordinanza emessa il 25 settembre dal Ministero della Salute, su segnalazione Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, in considerazione dell’evolversi a livello internazionale dell’epidemia del Covid-19.
Nel rispetto dell’Ordinanza il Museo della Città e la Domus del Chirurgo insieme al Part – Palazzi dell’Arte Rimini, saranno aperti con ingresso a pagamento secondo gli orari in vigore dal primo week end di ottobre:

Da martedì a venerdì 9.30-13.00 / 16.00-19.00
Sabato, domenica e festivi 10.00-19.00
Lunedì non festivi chiuso

Info: www.museicomunalirimini.it