Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Notizie / TTG, SIA e SUN 2021, dal 13 al 15 ottobre le fiere dedicate all'accoglienza tornano in presenza nei padiglioni della fiera di Rimini

05-10-2021

TTG, SIA e SUN 2021, dal 13 al 15 ottobre le fiere dedicate all'accoglienza tornano in presenza nei padiglioni della fiera di Rimini

Fiera di Rimini
desk VisitRimini

"Be Confident", Sii fiducioso, è questo il tema che lega le tre manifestazioni di Italian Exhibition Group che si terranno in presenza nel quartiere fieristico di Rimini dal 13 al 15 ottobre prossimi. Il più importante marketplace italiano del turismo, che mette insieme prodotto, mercato, servizi dall’incoming al turismo balneare, passando per gli arredi e le forniture per l’hôtellerie, lancia un messaggio di speranza alle imprese dell’accoglienza, dell’intermediazione, dei servizi e, naturalmente, ai viaggiatori, tornando a svolgere in presenza, ed in contemporanea, le tre fiere di riferimento del settore.

La 58ª edizione di TTG Travel Experience, la 39ª di SUN Beach&Outdoor Style e con il 70° compleanno di SIA Hospitality Design, si dispiegheranno attraverso 9 arene tematiche, oltre 200 eventi e più di 300 relatori che contribuiranno allo scambio di domanda e offerta di sicurezza e benessere che sono oggi la valuta primaria dell’industria dei viaggi e dell’ospitalità. Le tre manifestazioni di Italian Exhibition Group saranno aperte dal Ministro del Turismo, Massimo Garavaglia, con i saluti introduttivi di Lorenzo Cagnoni, presidente di Italian Exhibition Group SpA, Jamil Sadegholvaad, sindaco di Rimini, e Andrea Corsini, assessore al turismo, alle ore 12 nella Hall Sud della Fiera.
Seguirà un talk show condotto da Simona Ventura con Massimo Garavaglia, Ministro del turismo, Giorgio Palmucci, presidente di ENIT - Agenzia Nazionale del Turismo, Fabio Lazzerini, Chief Executive Officer ITA - Italia Trasporto Aereo e Bernabò Bocca, presidente di Federalberghi. Evento clou della manifestazione, la presentazione della Vision TTG 2022 che presenterà ai professionisti della filiera una prospettiva sui movimenti e sulle tendenze del mercato turistico dei prossimi cinque anni.

TTG Travel Experience è la manifestazione italiana di riferimento per la promozione del turismo mondiale in Italia e la  commercializzazione dell’offerta turistica italiana nel mondo richiama operatori provenienti da tutto il mondo: enti del turismo, tour operator, agenzie di viaggi, compagnie aeree, trasporti, strutture ricettive, servizi per il turismo, tecnologia e soluzioni innovative. Massima attenzione sarà data al mercato domestico, con un catalogo di idee che partono dalla nuova, ampliata edizione di Book&Go, in cui sono gli scrittori di viaggio a ispirare agenti di viaggio e tour operator nella creazione del prodotto turistico, sino a Beactive che insieme al turismo attivo e sportivo toccherà gli aspetti slow e naturalistici che fanno della destinazione turistica un bene comune. Food &Beverage mostrerà come l’Italia sia costellata di strutture ricettive con alta ristorazione, enoteche e cantine, musei del cibo, scuole di cucina, itinerari enogastronomici che sono il lato edibile della cultura dei borghi, dei cammini spirituali, di percorsi che, insieme, rappresentano i grandi cluster delle esperienze che funzioneranno da giunti tematici dell’Area Italia. TTG 2021 si completa con le aree The World, dedicata alle destinazioni estere con con ben 23 paesi da tutto il mondo inclusi Arabia Saudita, Qatar, Marocco, Tunisia, Giappone, Thailandia, Filippine, Cuba, Colombia, Giordania, Maldive, Seychelles e, per l´Europa, Slovenia, Croazia, Grecia, Norvegia, Polonia, Belgio, Austria, Malta, Irlanda e Cipro. e con Global Village, dedicata ai tour operator e alla rete distributiva dei servizi, nonché alle start-up e imprese innovative nel format TTG Next. 
Nella vetrina del TTG, il Comune di Rimini, in collaborazione con VisitRimini, presenta i nuovi asset cittadini che diventano fattori di attrattività ed esperienza turistica turistica: il Fellini Museum e il Parco del Mare. 

SIA Hospitality Design, per l’edizione del 70° compleanno, torna nella sua formula di spazio espositivo di ambienti e arredi delle aziende leader nel design per l’ospitalità alberghiera, sviluppandosi sui cluster: mobilità sostenibile, lusso, tecnologie e servizi per il settore extralberghiero e outdoor. Due mostre rinsalderanno il legame con le firme dell’architettura d’interni più innovative del panorama italiano. La Mostra Rooms ospiterà dei mock-up di camere d’albergo. La Mostra Wellness firmata dall’architetto Simone Micheli, invece, darà un esempio di cosa oggi significhi dedicare spazi al relax e al benessere individuale. E, infine, per rispondere al nuovo bisogno di sicurezza della destinazione turistica e delle strutture di accoglienza, il Focus Tech&Services offrirà le soluzioni più recenti e innovative per i servizi tecnologici e di sanificazione degli ambienti. 

SUN Beach&Outdoor Style avrà come linee guida l’anticipazione dei trend e l’innovazione nei servizi. Prossimità, aria aperta, basso impatto ambientale, luoghi autentici, sono le parole chiave sia della vacanza al mare, sia del camping, cui si unisce l´esclusività e il lusso di spazi riservati e luoghi non convenzionali. SUN indicherà nel Beach Village i nuovi trend per la spiaggia e nel Camping – Nomadic Lifestyle mostrerà gli esempi migliori di Glamping, Yurte, Tiny House, Bubble Rooms. L’innovazione giocherà un ruolo centrale sia con le start-up dell’Innovation Seastyle Area, che nel Sun Next Camping, in collaborazione con CNA Emilia-Romagna e il magazine Mondo Balneare. 
Il 14 ottobre verranno consegnati i premi per i migliori stabilimenti balneari italiani nelle categorie Best Beach Bar, Best Beach Design e Best Italian Beach, scelti dalla giuria di esperti e dal voto raccolto dal portale specializzato Mondo Balneare.

In contemporanea nel quartiere fieristico di Rimini si svolge Superfaces, il marketplace B2B dedicato ai materiali innovativi per l’interior, il design e l’architettura.

INFOwww.iegexpo.it

Be Confident", Sii fiducioso, è questo il tema che lega le tre manifestazioni di Italian Exhibition Group che si terranno in presenza nel quartiere fieristico di Rimini dal 13 al 15 ottobre prossimi. Il più importante marketplace italiano del turismo, che mette insieme prodotto, mercato, servizi dall’incoming al turismo balneare, passando per gli arredi e le forniture per l’hôtellerie, lancia un messaggio di speranza alle imprese dell’accoglienza, dell’intermediazione, dei servizi e, naturalmente, ai viaggiatori, tornando a svolgere in presenza, ed in contemporanea, le tre fiere di riferimento del settore." data-share-imageurl="https://www.riminiturismo.it/sites/riminiturismo/files/field/image/porticati10.jpg">