Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Notizie / Sempre più facile spostarsi a Rimini con la "Sharing mobility", a due e quattro ruote

29-06-2021

Sempre più facile spostarsi a Rimini con la "Sharing mobility", a due e quattro ruote

Rimini ha aggiornato completamente la propria mobilità puntando sui servizi di sharing per fornire, a turisti e residenti, tanti mezzi diversi, tutti elettrificati, per muoversi comodamente in città.

Sono 1300 i monopattini distribuiti sul territorio di Rimini ed utilizzabili con il sistema del “flusso libero”, cioè con la possibilità di sbloccare il mezzo tramite applicazione sullo smartphone, utilizzarlo e infine parcheggiare altrove. I mezzi, delle aziende Bird e Lime, possono girare sul territorio comunale dimostrandosi un comodo strumento per spostarsi fra centro storico e lungomare.
A questi, dal 2021, si aggiungono 300 bici a pedalata assistita della compagnia Lime, anche queste disponibili in “Free floating”. Le app per sbloccare i monopattini sono scaricabili sia per  dispositivi android che ios:

BIRD RIDES ITALY:     
 

LIME:                            

Sempre a due ruote, e sempre elettrificati, gli ospiti di Rimini potranno trovare distribuiti sul territorio comunale gli scooter elettrici di MiMoto. Sono circa 50 gli scooter della flotta in sharing che possono spostarsi fra centro storico e lungomare scaricando l’app MiMoto, disponibile sia per iOS che Android. Ogni scooter MiMoto è omologato per due passeggeri e ha in dotazione nel bauletto due caschi di misure diverse dotati di profumatori igienizzanti, cuffiette igieniche usa e getta e una schiuma per caschi auto asciugante per la sicurezza degli utenti.

MiMoto:     
 

Anche chi ha bisogno di muoversi in compagnia ora ha a disposizione un nuovo strumento, “CORRENTE”, il servizio di car sharing a flusso libero 100% elettrico del Gruppo Tper. Oltre a fornire la comodità di 5 posti, Corrente è il primo Car Sharing in Italia a consentire di aprire la corsa in una città e chiudere la corsa in una città diversa fra quelle convenzionate (Bologna, Ferrara e Casalecchio di Reno e Rimini). Questo permette non solo di spostarsi comodamente in città, ma anche di fare gite fuori porta o raggiungere Rimini dall'aeroporto di Bologna direttamente in auto. Le auto possono essere prenotate e guidate tramite la app dedicata, scaricabile dal sito corrente.app dove trovare anche informazioni sui costi

CORRENTE: