Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Notizie / A riveder le stelle: 21 e 22 agosto camminata dantesca in notturna con gli Psicoatleti di Enrico Brizzi

04-08-2021

A riveder le stelle: 21 e 22 agosto camminata dantesca in notturna con gli Psicoatleti di Enrico Brizzi

A riveder le stelle

Per celebrare degnamente il settecentenario dantesco, Psicoatleti ASD promuove il progetto “A riveder le stelle. Cammino dantesco in notturna”. Si parte nel pomeriggio di sabato 21 agosto dalla Rocca Malatestiana di Rimini per raggiungere la tomba del Poeta, a Ravenna, nella mattinata di domenica 22 agosto 2021: un cammino di gruppo, rigorosamente non competitivo, inframezzato dalla lettura di terzine scelte della Divina Commedia. Il percorso integrale si estende per 66,6 km ma sarà possibile unirsi al cammino-evento nelle tappe di: Cesenatico (percorso medio, 40 km a Ravenna), Cervia (percorso breve, 27 km a Ravenna).

In conformità alle normative vigenti la prenotazione è obbligatoria entro martedì 17 agosto o ad esaurimento dei posti disponibili, comunicando a segreteria@psicoatleti.org la richiesta di partecipazione: verrà inviato un modulo da compilare, specificando i propri dati e il punto di partenza prescelto.

Il costo di iscrizione è di € 20 comprensivo di assicurazione obbligatoria e di un gadget dedicato all’evento.

Per partecipare è necessario avere un buon allenamento alla camminata. Come equipaggiamento saranno obbligatorie calzature adeguate (per il tipo di fondo del percorso e in assenza di dislivelli vanno bene anche scarpe da running, da escludere infradito o sandali), una giacca antivento, una pila frontale, almeno un litro di acqua e una scorta personale di snack energetici. Maggiori informazioni saranno disponibili a breve sui canali social Facebook e Instagram @psicoatleti.

 

Psicoatleti ASD è un sodalizio di camminatori fondato dallo scrittore Enrico Brizzi nel 2004 che ha sempre rivolto un’attenzione particolare alla letteratura e alla cultura in generale. Oggi conta cinquanta soci e socie attivi sparsi in tutta Italia e un pari numero di simpatizzanti. Nel biennio 2020-2021 l’associazione ha realizzato, con il patrocinio di AEVF - Associazione Europea delle Vie Francigene, il progetto “Arianuova. Più camminiamo, più alberi piantiamo”, grazie al quale sono state create due nuove aree verdi con alberi da frutto e ad alto fusto lungo la Via Francigena. Il portfolio dei principali cammini compiuti dall’associazione è consultabile sul sito www.psicoatleti.org