Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Notizie / Riminicomix - La mostra del fumetto a Rimini dal 18 al 21 agosto

17-07-2019

Riminicomix - La mostra del fumetto a Rimini dal 18 al 21 agosto

RIMINICOMIX

 Apre i battenti Riminicomix, la mostra mercato del fumetto e dei games arrivata alla XXIII edizione. Da giovedì 18 sino a domenica 21, piazzale Fellini si trasformerà in una colorata, variegata e magica esposizione dell'arte del fumetto che si svolge nell'ambito del festival Cartoon Club. Sul palco di piazzale Fellini si terranno, fino a domenica, la cosplay convention, proiezioni, spettacoli, concerti, dj set, karaoke e meet&greet con ospiti internazionali, mentre la palazzina Roma (piazzale Fellini) ospiterà ogni mattina lo stage di fumetto e ogni pomeriggio gli incontri con gli autori più famosi. Il foyer della palazzina Roma ospiterà la mostra delle 12 tavole create dagli artisti del fumetto che compongono il calendario 2019 della Polizia di Stato.

Fra i tanti appuntamenti in programma, giovedì alle 18:00, nella Palazzina Roma, si svolgerà la tavola rotonda “Diritti d’autore e autori con diritti”, mentre venerdì 19 luglio alle 12:00, nello stesso luogo, vi sarà la presentazione degli albi speciali della 35a edizione di Cartoon Club.  Quest'anno l'onore spetta a Martin Mystere, Don Camillo e a un'edizione speciale di #Vengoanchio, che vivranno avventure inedite fra la spiaggia e il centro di Rimini, fra Hitchcock e Fellini, il Grand Hotel e il cinema Fulgor. Saranno presenti i grandi del fumetto italiano come Alfredo Castelli, sceneggiatore di Martin Mystere; Lucio Filippucci, disegnatore delle 4 cartoline inedite della serie Martin Mystere – Cartoline da altrove; Davide Barzi, sceneggiatore di Don Camillo; Francesco Bisaro, disegnatore di Don Camillo; Francesco Matteuzzi, sceneggiatore; Luca Mazzocco, sceneggiatore.

Continueranno intanto, nell'ambito del festival Cartoon Club, gli eventi che coinvolgono tutta la città e non solo Piazzale Fellini. In centro storico, al cinema Fulgor, proseguono dalle 17 alle 24 le proiezioni dei cortometraggi animati in concorso al Festival, mentre al Museo della Città continuano ogni mattina i laboratori dell'area kids e ogni pomeriggio i workshop del progetto Super@bility.
Al cinema Tiberio, giovedì 18 luglio alle 21, si svolgerà la tavola rotonda “L’influenza degli elementi spirituali e dello Shintoismo negli anime e manga giapponesi”, con Francesco Chiatante, regista, Adolfo Morganti, docente Istituto di scienze religiose “Marvelli”, Marco Gentili, regista Francesco Brigante, associazione“Amicizia San Marino – Giappone”, Sergio Algozzino, autore. A seguire il docufilm “Animaland. Racconti tra manga, anime e cosplay”. Mentre, per i più piccoli, alle 21 di giovedì 18 luglio, all'arena Francesca da Rimini la proiezione di “La strega Rossella e Bastoncino” di J. Lachauer, M. Lang, J. Jaspaert (Gran Bretagna). 
 

PROGRAMMA COMPLETO