Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in visitrimini.com

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Notizie / Raggiungere il mare di Rimini senz'auto e in tutta comodità

02-07-2021

Raggiungere il mare di Rimini senz'auto e in tutta comodità

Rimini permette ai suoi ospiti di passare tranquille giornate al mare sbarazzandosi di ogni pensiero, oggi anche di quello del parcheggio.

> IL MARE COMODO
È attivo, nei week end di luglio e agosto presso il parcheggio OVEST 3 della Fiera di Rimini, il servizio "Il Mare Comodo", la navetta che accompagna gli ospiti verso il mare.
Il servizio, ogni sabato e domenica, permette di lasciare il proprio autoveicolo in un parcheggio sicuro e coperto e raggiungere con la navetta il mare di Viserba, Rivabella e San Giuliano Mare.
Il mini bus comincia le sue corse nel parcheggio della fiera dalla mattina alle 8.30 sino alle 10.30, con una frequenza di corse ogni 20 minuti, raggiungendo direttamente la stazione ferroviaria di Viserba, situata in prossimità delle spiagge.
Lo stesso tragitto, ma al contrario, e la stessa frequenza di corse, è tenuta per il ritorno nella fascia oraria dalle 17.30 alle 19.30. Nella fascia oraria dalle 10:30 alle 17:30 è poi previsto, per chi deve rientrare al Parcheggio, un Servizio Navetta a Chiamata Telefonica, sempre Gratuito, con prenotazione tramite il numero Tel. 327.468.63.51.
Il servizio ha un costo di 3 euro al giorno che ricomprende sia il parcheggio che i viaggi con la navetta.

> SHUTTLEMARE
Altro servizio utile per raggiungere il mare senza pensare al problema dei parcheggi è ShuttleMare.
Con ShuttleMare è possibile, tutti i giorni fino al 12 settembre 2021, prenotare gratuitamente tramite la App Shotl il servizio di trasporto che collega le fermate a “monte della ferrovia” con quelle che si trovano sul lungomare della zona sud di Rimini.
Il servizio viene effettuato con l’impiego di autobus di dimensioni ridotte che raccolgono gli utenti prenotati presso le fermate del trasporto pubblico, comprese quelle situate in prossimità dei principali parcheggi scambiatori (Ponte di Tiberio, Caduti di Marzabotto, Settebello, Fantoni, Sindacati, Clementini, Garden, Chiabrera, Palacongressi) e li trasportano ad un passo dal mare.
Si può prenotare il proprio shuttle per un massimo di 5 passeggeri impostando facilmente la posizione di partenza e quella di arrivo.
Una volta confermato il servizio, l’applicazione Shotl indicherà la fermata di partenza, dove arriverà in breve tempo lo shuttle. Utilizzando l’applicazione sarà inoltre possibile controllare in tempo reale la posizione del bus prenotato.
Per utilizzare ShuttleMare sarà necessario scaricare l’applicazione Shotl, già collaudata per questo tipo di servizio, disponibile per Iphone (https://apps.apple.com/it/app/shotl/id987926573) e per Android (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.caminalab.shotl&hl=it&gl=US) (Come funziona: scarica il PDF)