Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Notizie / Pallavolo mondiale, ginnastica e sport dance, dal 25 maggio Rimini riparte con il grande sport

15-04-2021

Pallavolo mondiale, ginnastica e sport dance, dal 25 maggio Rimini riparte con il grande sport

Volleyball Nations League (VNL)

A maggio la Volleyball Nations League con 32 squadre e 248 partite, a giugno la ginnastica, a luglio la danza sportiva
 

Nel mese di maggio si accendono i riflettori sul grande sport a Rimini. Dopo il passaggio della corsa rosa che il 12 maggio, con la Modena – Cattolica, vedrà sfrecciare il Giro d’Italia in una vera cavalcata che toccherà Bologna, Imola, Cesena e Rimini per poi esplodere nello sprint di Cattolica, protagonisti del grande sport riminese saranno la pallavolo mondiale, la ginnastica e la danza sportiva che vedranno Rimini e il quartiere fieristico come protagonisti.

Si parte il 25 maggio con un evento di profilo mondiale che proietterà Rimini in tutto il mondo per uno degli spettacoli sportivi più entusiasmanti e coinvolgenti. La FIVB, Federazione Mondiale del Volley ha scelto l’Italia e Rimini quale sede della Volleyball Nations League (VNL) 2021. 32 squadre nazionali femminili e maschili si sfideranno fino al 27 giugno in fiera, dove verrà creata una ‘bolla covid free’”. Complessivamente 248 partite e ogni nazionale alloggerà sul territorio in condizioni logistiche di massima sicurezza.

Dal 18 al 27 giugno la Fiera di Rimini ospita l’edizione 2021 di Ginnastica in Festa. Sempre, nel rispetto dei protocolli approvati da Coni e CTS per le manifestazioni sportive, l’evento si svolgerà con il consueto carico di spettacolarità. E c’è un’altra buona notizia: La Federazione Ginnastica d’Italia ha confermato lo svolgimento di un’ulteriore manifestazione, dal 4 all’8 dicembre 2021, con gare partecipate da ginnasti di alto profilo agonistico.

E ancora, a luglio, dall’8 al 18 luglio tornerà la grande Sport Dance: alla Fiera di Rimini tutti i meravigliosi colori dei campionati italiani della Federazione Italiana Danza Sportiva.

Info:www.iegexpo.it/it/calendario-manifestazioni