Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in visitrimini.com

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Notizie / #myRimini: continua per tutto il 2021 il progetto di storytelling visuale di cittadini e visitatori

06-07-2021

#myRimini: continua per tutto il 2021 il progetto di storytelling visuale di cittadini e visitatori

#myRimini

#myRimini, il progetto di social storytelling del Comune di Rimini che ha l'obiettivo di  narrare la città con gli occhi di coloro che la visitano, la vivono e la amano, rilancia la sua proposta a cittadini e turisti.  

Frequenti Rimini? la vivi? la "usi"? la sogni? la vuoi narrare? Allora partecipa al progetto di social storytelling del Comune di Rimini. 
Il progetto, nato nel 2015, cresce di anno in anno, coinvolgendo un numero sempre maggiori di partecipanti e follower. Solo nel corso del 2020 sono stati 7 mila e 600 i nuovi follower di myRimini, arrivando a superare, complessivamente quota 23 mila. Un progetto sempre più internazionale, che contribuisce a dare una immagine dinamica, fresca e spontanea di Rimini nel mondo, attraverso i suoi follower che provengono da 45 diverse nazioni.  

Il progetto 
#myRimini è il filo narrativo della città, della sua vita quotidiana, culturale, balneare e degli eventi, capace di cogliere negli scatti di riminesi e turisti ciò che il loro sguardo vede con l’obiettivo di raccontare una Rimini inedita perché personale e vista con gli occhi del cuore, la sua ricchezza negli scorci visivi che colpiscono e appartengono a ognuno di noi. 

Cittadini e turisti sono gli storyteller del nostro territorio  e lo sono quando sui social network raccontano la città, la sua gente, i suoi eventi, i luoghi, la storia.  Obiettivo di #raccontaRimini è narrare la città con gli occhi di coloro che la visitano, la vivono, l’amano. Per questo il Comune di Rimini ha messo loro a disposizione, siano essi cittadini o turisti, i canali social del Comune di Rimini: Facebook, Instagram, Twitter  e Pinterest. 

Diventa testimonial del nostro territorio 
Per partecipare a questa narrazione collettiva  puoi  richiedere l’iscrizione al gruppo fb “Progetto MyRimini storytelling”. Qui è il laboratorio partecipativo del gruppo capace di proporre gli indirizzi tematici periodici che guideranno il lavoro collettivo definendo gli #hastagh specifici lungo cui guidare la narrazione.  Ogni storyteller può partecipare attivamente alle iniziative di storytelling proposte dal gruppo mantenendo comunque la propria autonomia artistica e editoriale. 
Il profilo Instagram @comunerimini è a disposizione per far narrare Rimini, i suoi monumenti, i luoghi più nascosti, insoliti. Scatti di vita quotidiana, balneare ed eventi. 

Come si diventa fotoreporter dimyrimini 
Leggi il regolamento del progetto (ci si riserva il diritto di modificare il regolamento in corso d’opera) 
iscriviti http://bit.ly/MyRiminiIscrizione 
Scatta le foto, tagga @comunerimini, usa l'hashtag #myRimini (è obbligatorio)
Le immagini potranno essere pubblicate oltre che su Instagram anche sugli altri profili social del Comune e cioè Facebook, Twitter, Flickr, Pinterest, Tumblr 

All' hashtag (OBBLIGATORIO)  #MyRimini è possibile aggiungere i seguenti tematismi:  

Rimini da vivere 
Il porto, la darsena e “la palata", la spiaggia, i turisti, il mare nelle quattro stagioni; aggiungi #RiminiaMare #RiminiTurismo  

Rimini e la sua storia  
Dal ponte di Tiberio all’Arco d’Augusto, l'antica Ariminum, le pietre emettono suoni, il segno indelebile della città storica; aggiungi #RiminiAnticoPresente  #CastelSismondo  #domusdelchirurgo #tempiomalatestiano #arcodAugusto #castelSismondo #ponteditiberio 
L’architettura moderna della Città rivolta al futuro per il recupero del tessuto cittadino: #Riminiforward #architecturelovers #archeologiaindustiale #rigenerazioneurbana #industrialdesign etc.. 

Rimini l'arte, il teatro, le mostre, gli eventi :  #teatrogalli #TeatrodegliAtti  #far #museodellacitta ‪#SagraMusicaleMalatestiana #alanuovadelmuseo, etc... 

Si richiede di conservare (possibilmente) un’equivalente immagine in alta risoluzione per favorire la stampa qualora si renda necessaria.