Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Notizie / Modena Cento Ore: rombano i motori dei gioielli storici dell'automobilismo mondiale e si mostrano martedì 8 giugno al Grand Hotel di Rimini

07-06-2021

Modena Cento Ore: rombano i motori dei gioielli storici dell'automobilismo mondiale e si mostrano martedì 8 giugno al Grand Hotel di Rimini

ModenaCentoOre ph.www.modenacentooreclassic.it/

Comincerà dal Grand Hotel di Rimini, martedì 8 giugno, la XXI edizione della Modena Cento Ore, l'affascinante competizione che vede gareggiare vetture iconiche della storia dell'automobilismo in uno spettacolare percorso attraverso il cuore dell'Emilia Romagna e fino al centro di Modena.

Sono 84 gli equipaggi, proveniente da 19 nazioni, a guidare alcuni dei gioielli più belli e rari della storia dell'automobilismo, tra questi 20 Porsche, 11 Alfa Romeo, 10 Ferrari e 9 Ford (o derivate). Alcuni modelli partecipanti sono rarissimi, come la Jaguar C-Type del 1952 Ferrari 250 GT SWB Competizione (ben due esemplari) 1960 e 1961, Porsche 904 Carrera GTS e l’anteguerra BMW 328.

Le auto, martedì 8 giugno, giorno precedente alla partenza ufficiale della competizione, saranno esposte in Parco Fellini, davanti il Grand Hotel di Rimini, a partire dalle ore 10:00. La carovane di auto storiche partirà mercoledì 9 alle ore 8:30, proprio da parco Federico Fellini, per giungere a tagliare il traguardo, a Modena, il giorno 12 giugno. Durante il tragitto le auto si sfideranno nelle due sezioni principali, velocità e regolarità, sulle strade del centro e nord Italia, con 3 gare in circuito (Misano World Circuit, Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, Mugello Circuit) e 10 prove speciali su percorsi in salita chiusi al traffico. A Concludere, la Super Prova Speciale in pista, all’Autodromo di Modena, che quest’anno festeggia i 10 anni con una giornata speciale proprio all’arrivo della Modena Cento Ore. 

INFOePROGRAMMA: www.modenacentooreclassic.it