L'orco verde Shrek sbarca a Rimini

Pubblicato il: 28 Gennaio 2015
Sbarca a Rimini il tour estivo di Nickelodeon, il canale di Telecom Italia Media leader nell’intrattenimento dei più piccoli.<?xml:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:office" /?>

Il tour arriverà il 13 e 14 agosto, tingendo di arancione il Parco Fellini, dove verrà allestito un vero e proprio villaggio di oltre 700 metri quadrati movimenterà i pomeriggi e le serate dei ragazzi e delle loro famiglie.

Il villaggio, che ha il patrocinio del Comune di Rimini, aperto al pubblico dalle 17.00 alle 24.00 sarà composto da quattro aree dedicate all’intrattenimento e allo sport.

Ma non e’ tutto infatti quest’anno il villaggio ospitera’ anche una guest star molto amata dai bambini: l’orco verde Shrek.

La zona riservata all’intrattenimento disporrà di ben 4 aree diverse tra cui quella dedicata al grande palco che costituirà il fulcro della vita del villaggio lungo tutto l’arco della giornata quando verranno organizzati corsi di danza hip hop e tornei sportivi oltre ad assistere a spettacoli organizzati ad hoc dal M.A.S. Music Arts and Show.

Un mix di animazione, dj set e gare a premi animeranno poi il palco nella prima parte della serata, mentre nella seconda sono previste le proiezioni di Shrek 2 e dei contenuti speciali dell’attesissimo Shrek 3.

Le altre zone dell’area intrattenimento comprendono la Zoey Area, la Tech Games Area e il Voting Corner. Nella Zoey area, dedicata ad uno dei personaggi più amati di Nickelodeon, ovvero Jamie Lynn Spears, le ragazze avranno a loro disposizione un fantastico staff di hair e make up stylist pronti a consigliarle su come mettere a punto il look piu’ cool dell’estate con i prodotti della linea Debby Make-up attitude.

Nella Tech Games Area tutti potranno esercitarsi con i più nuovi e divertenti videogiochi, mentre nel Voting Corner grandi e piccini potranno votare i loro beniamini candidati alla prossima edizione dei Nickelodeon Kids’ Choice Awards 2007.

La zona dedicata allo sport comprenderà un’area Streetball e un’area Cageball: nella prima sarà allestito un campo di basket e pallavolo, dove i ragazzi potranno sfidarsi in mini tornei sotto la guida di un istruttore specializzato della Federazione italiana MiniBasket, partner del summer tour di Nickelodeon.

La seconda, realizzata in collaborazione con Piemme Editore, comprenderà un campo di calcetto per avvincenti partite 3 contro 3.

Ma non e’ tutto ci sara’ infatti anche una “Movie Zone” dedicata a Shrek, l’orco verde più amato dai ragazzi, realizzata in collaborazione con UIP e Paramount Home Video, dove i bambini potranno divertirsi con giochi e competition che metteranno in palio gli ambiti Special Pack Shrek 1 e 2, contenenti i primi due capitoli delle avventure dell’orco e della sua amata Fiona.

Infine Nickelodeon ha pensato anche ai più piccini: ai bimbi in età prescolare sarà dedicato un momento nell’arco della giornata con attività, come il “Gioca & Colora” pensate appositamente per il loro svago.