Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Notizie / L'estate continua nei parchi della Riviera

10-09-2021

L'estate continua nei parchi della Riviera

L'autunno non spegne la voglia di divertirsi, di avere avventure mozzafiato e fare scoperte eccezionali, così i parchi tematici e del divertimento della riviera continuano ad accogliere i loro ospiti, che siano bambini o adulti.

Italia in Miniatura continua ad ospitare, tutti i giorni fino al 19 settembre, i “grandi viaggiatori” fra le ricostruzioni minuziose delle bellezze d'Italia e d'Europa. Le aperture continuano poi nei week end di settembre e di ottobre, dando la possibilità di passeggiare fra le 300 perfette riproduzioni in scala di monumenti del Bel Paese o viaggiare nel mondo fiabesco di Pinocchio, attraversando il Paese dei Balocchi e il ventre della Balena in una fantasmagoria di colori e costumi riprodotti con cura da documenti dell’epoca di Collodi. Tante altre le attrazioni e le possibilità nel grande parco in Miniatura che da 50 anni affascina tanto i bambini quanto gli adulti. (per info ed orari: www.italiainminiatura.com)

Fiabilandia, fra castelli fiabeschi, magia e divertimento, continua a divertire con le sue attrazioni tutti i giorni fino a metà settembre per continuare poi in autunno nei week end. Fra spettacoli di giocolieri, maghi ed acrobati del Fiaby Circus e le oltre 30 attrazioni come la valle degli gnomi, il lago dei sogni, le “battaglie degli spruzzi”, il parco è il luogo più magico e divertente di Rimini. (per info ed orari: www.fiabilandia.it)

Acquario di Cattolica ed Oltremare, confermano i loro weekend autunnali fino a fine ottobre alla scoperta dei fondali marini o quelli lacustri, delle tante specie che popolano la natura e che sono ospiti e compagni di viaggio nei due family park. Percorsi didattici e suggestivi, fra pesci, rapaci e simpatici marsupiali, due luoghi, l'Acquario di Cattolica ed il parco Oltremare, dove passare il tempo significa scoprire ed appassionarsi alla bellezza e varietà della natura, da soli o in compagnia, da grandi o da piccini. (per info ed orari: www.oltremare.org e  www.acquariodicattolica.it )

Per i più avventurosi, fra liane e ponti sospesi fra gli alberi, anche i parchi avventura nel fitto dei boschi continuano a far divertire i loro ospiti.
Il San Marino Adventures dove ci si può affrontare in adrenalinici scontri di softair o mettersi alla prova in percorsi che si tendono, sospesi in aria, fra gli alberi del parco. (per info ed orari:www.sanmarinoadventures.sm)
Anche lo Skypark terrà ben tesi fino a novembre i suoi ponti a decine di metri di altezza, permettendo agli avventurosi ospiti di spostarsi, tramite funi e carrucole, attraverso il fitto della vegetazione Info: www.skypark.it
Da non dimenticare Rimini e Riccione Avventura, i nuovissimi parchi sospesi sugli alberi a pochi passi dal mare. (per info ed orari:​ www.riminiavventura.it/ e www.riccioneavventura.it)