Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in visitrimini.com

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Notizie / Le luci continuano ad illuminare Rimini per il compleanno di Fellini

13-01-2020

Le luci continuano ad illuminare Rimini per il compleanno di Fellini

Luci piazza Cavour

Non sarà una festa a sorpresa quella per il compleanno di Federico Fellini, che il 20 gennnaio avrebbe compiuto 100 anni, Rimini resta agghindata dall'aria di feste che hanno visto sold out la Città per il Capodanno più lungo del mondo.

Una città pervasa di musica, arte, spettacoli e tanta, tanta gente, con luci che si ispirano ai film Felliniani, enormi mongolfiere colorate fra i palazzi di piazza Cavour, frasi luminose del regista che appaiono lungo le strade del centro storico, mercati, giostre e piste di ghiaccio che richiamano quelle atmosfere circensi che Fellini ha messo su pellicola.

Il Circ'amarcord di piazza Cavour e piazza Malatesta, che ha ospitato la notte ed il mese e mezzo di manifestazioni per il Capodanno, continua ad attirare i curiosi che ora vengono a celebrare il compleanno di Fellini.

Rimane acceso il tetto di luci che copre piazza Cavour, e sotto di esso le mongolfiere luminose richiamo al film La Città delle Donne, oramai divenute un set fotografico per instagrammer e coppie di innamorati.

Resta illuminato il grande platano di piazza Malatesta che ospita i mercatini e la giostra francese con vista su Castel Sismondo, anch'essa divenuta una tendenza per tanti fotografi amatoriali e non.

Anche l'area divertimento di Circ'amarcord nel grande slargo di piazza Malatesta, lì dove sorgerà l'impianto esterno del futuro museo di Fellini, resterà attiva fino al 20 gennaio con l'area gioco per i più piccoli e la grande pista del pattinaggio.

Quest'ultima, che ha già ospitato oltre 10.000 pattinatori nelle festività, parteciperà al calendario per le celebrazioni di “Fellini 100. Un compleanno lungo un anno”, con un pomeriggio di piroette sul ghiaccio. Il 19 gennaio, alle ore 18:00, le pattinatrici e i pattinatori della scuola “La paradaIce” si esibiranno, accompagnate dalla musica, in un volteggiante spettacolo di danza su ghiaccio.