Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in visitrimini.com

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Notizie / La Terrazza della Dolce Vita. Continua il ciclo di incotri con i personaggi del mondo dello spettacolo e della cultura al Grand Hotel. Omaggio a Fellini con Fellyricon

06-08-2020

La Terrazza della Dolce Vita. Continua il ciclo di incotri con i personaggi del mondo dello spettacolo e della cultura al Grand Hotel. Omaggio a Fellini con Fellyricon

'Fellyricon’ di Marco Lodola

Nell'affascinante cornice dei giardini del Grand Hotel di Rimini, continuano gli appuntamenti con importanti personaggi del mondo dello spettacolo e della cultura contemporanea intervistati dal giornalista Giovanni Terzi.

Prossimo appuntamento giovedì 6 agosto con  Andrea Berton, mentre l’energia di Saturnino sarà protagonista il 7 agosto.  Sabato 8 agosto musica con Mirko e Raul Casadei, mentre la domenica è dedicata al giornalismo con Ludovico di Meo,direttore Rai 2 e Direttore Rai cinema, accompagnato, per l’occasione dal collega Claudio Brachino.

Ultimi due appuntamenti con Albano Carrisi lunedì 10 a precedere il Principe Alberto di Monaco, che concluderà la kermesse l’11 agosto.

Dal 6 agosto nei giardini del Grand Hotel è possibile ammirare Fellyricon, un grande Fellini luminoso alto 3 metri che interpreta una delle foto più celebri, scattata sul set di “8 e mezzo” da Tazio Secchiaroli. L'opera dell’artista della light art Marco Lodola, è stata donata al Grand Hotel di Rimini durante l'appuntamento di mercoledì 5 agosto con l’artista Lodola, ospite insieme all’attore e scrittore Bruno Zanin, celebre per essere stato il Titta di Amarcord, del quarto incontro della Terrazza della Dolce Vita. L'immagine rappresentata, iconizza la nota immagine di Fellini che, brandendo una frusta, mostra a Marcello Mastroianni come interpretare il ruolo di Guido nella scena dell’harem sul set di 8 ½, mettendo in rilievo il ruolo di domatore (di personaggi, di fantasmi, di ossessioni) del regista. Un’immagine che da oggi, grazie all’artista della pop art che usa la luce come un pennello, diventa opera e si accende fra le colonne e gli stucchi di quel monumento nazionale alla Belle Epoque che è il Grand Hotel, da sempre icona felliniana nel mondo, simbolo dei desideri proibiti e della favola del lusso e dello sfarzo orientale.

Un omaggio a Fellini, nell’anno dedicato al centenario della nascita, con un’opera che richiama il logo ufficiale del Centenario Fellini 100 e che gioca, nel suo titolo, con il film Satyricon.

Ore 18:00
Per partecipare agli incontri a numero limitato è obbligatoria la prenotazione tramite email a eventi@lanotterosa.it