Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in visitrimini.com

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Notizie / La Romagna protegge la NATURA del MARE

19-08-2020

La Romagna protegge la NATURA del MARE

Vele al Terzo

In occasione del tradizionale Raduno delle Vele al Terzo, l'associazione 'Basta plastica in mare', partita nel 2018 da Rimini e ora Network in tutta l’Italia, in collaborazione con Visit Romagna propone un evento ecologico che vuole essere un’esortazione dal mare e da chi lo vive e lo ama, affinché si metta in atto una prevenzione efficace contro la dispersione della plastica in mare. 

Sabato 22 agosto, alle ore 12.00, parte l’impresa ecologica degli econuotatori provenienti da tutta Italia, con a capo Enzo Favoino e la campionessa paraolimpica Cristina De Tullio, insieme ai nuotatori della Polisportiva Garden Rimini, dei Master della Repubblica di San Marino e dei Sub Rimini Gian Neri. Non è una gara, ma una testimonianza ecologica per divulgare il rispetto per il mare.

Gli econuotatori testimonial per La NATURA del MARE 2020 nuoteranno per 7km da Cattolica intorno al Parco Naturale di San Bartolo fino alla spiaggia libera di Fiorenzuola di Focara, assistiti da due gommoni dei Sub Gian Neri e da un’imbarcazione della Croce Rossa Italiana.

Il tuffo di partenza dei sedici econuotatori, che parteciperanno all'impresa, avverrà alle ore 12.00 dalle barche storiche da lavoro di Vele al Terzo, una flottiglia di imbarcazioni storiche romagnole e marchigiane, che ogni anno si radunano per la tradizionale veleggiata, mentre l’arrivo a Fiorenzuola è previsto per le 16.00 circa. Qui i nuotatori saranno accolti dagli operatori del Parco San Bartolo insieme ai volontari e agli ospiti abituali.  Sono proprio quegli operatori infatti che regolarmente ripuliscono dalla tanta plastica che arriva dal mare, quella spiaggia protetta.

Un evento di testimonianza per il nostro mare, che vede coinvolte le regioni Romagna e Marche e la Repubblica di San Marino.

Info: www.facebook.com/comitatoBastaPlasticainMARE/