Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in visitrimini.com

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Notizie / La Milanesiana arriva a Rimini. Appuntamento il 30 luglio con Vittorio Sgarbi e con gli Extraliscio

12-05-2021

La Milanesiana arriva a Rimini. Appuntamento il 30 luglio con Vittorio Sgarbi e con gli Extraliscio

La Milanesiana

La Milanesiana, il Festival  di letteratura, musica, cinema, scienza, arte, filosofia, teatro, diritto ed economia ideato e diretto da Elisabetta Sgarbi, anche quest’anno arriva in Romagna con 6 città coinvolte tra cui Rimini, e omaggia, Federico Fellini e la musica Liscio.

Il festival itinerante partito da Milano il 13 giugno, ha come tema di questa ventiduesima edizione: il progresso, scelto da Claudio Magris come denominatore comune a tutti gli appuntamenti. 25 le città coinvolte, non solo italiane, 65 appuntamenti, 10 mostre e 150 grandi ospiti italiani e internazionali.

Ogni tappa diventa  un omaggio ad alcune tra le più celebri personalità delle città toccate dalla kermesse.  A Rimini l’appuntamento è il 30 luglio, alle 20.30 nel Parco Federico Fellini, con Vittorio Sgarbi che terrà una lectio sul grande regista riminese Federico Fellini e  sull’artista  Guido Cagnacci, una delle figure più affascinanti e complesse della cultura figurativa del Seicento. A seguire il concerto di Morgan. Concludono la serata gli Extraliscio in concerto, il gruppo romagnolo a cui è dedicato anche il film - diretto da Elisabetta Sgarbi ‘Extraliscio. Punk da balera - Si ballerà finchè entra la luce dell’alba’, uscito il 14 giugno in 120 sale cinematografiche italiane. Anche quest’anno sarà proprio il gruppo romagnolo a firmare la sigla della manifestazione ‘Il ballo della Rosa’ e ‘Milanesiana in Riviera’, in omaggio al re del Liscio, Raoul Casadei.
Introduce la serata Elisabetta Sgarbi.

L'evento è ad ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento posti: www.ciaotickets.com e sarà trasmesso anche in streaming sul canale la milanesiana.

Info: www.lamilanesiana.eu