Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Notizie / Giardini d'Autore sboccia in primavera alla corte dei Malatesta

14-01-2020

Giardini d'Autore sboccia in primavera alla corte dei Malatesta

Giardini d'Autore

Dal 20 al 22 marzo 2020, Castel Sismondo e Piazza Malatesta, cuore del centro storico di Rimini, tornano a fiorire con un' edizione speciale di Giardini  d'Autore che inaugurerà i nuovi spazi verdi della residenza di Sigismodo Pandolfo Malatesta.

Giardini d’Autore, l'evento che porta a Rimini i migliori vivaisti italiani e stranieri, conduce una speciale edizione di primavera dedicata alla bellezza in ogni sua forma, all’immaginazione e all’immaginifico: un omaggio al maestro del cinema Federico Fellini, di cui nel 2020 si festeggia il centenario della nascita e con cui Giardini d’Autore condivide gli spazi di Castel Sismondo dove risiede la mostra dedicata al regista. I visitatori di Giardini d’Autore avranno così l’opportunità di visitare la mostra internazionale "Fellini 100 Genio Immortale" allestita all’interno delle Sale del Castello ed immergersi in uno scenario unico fatto di bellezza arte e cultura. 

Saranno gli spazi antistanti Castel Sismondo ad ospitare Giardini d'Autore e le sue collezioni botaniche uniche, frutto della continua ricerca e passione dei vivaisti provenienti da tutto il mondo, ma anche le performance artistiche e le mostre che si svolgeranno durante i tre giorni di eventi. Un percorso di esperienze tra giardinaggio, botanica, paesaggio, arte e design in cui il visitatore può perdersi per ammirare ed imparare, anche grazie alla concomitanza di Giardini d'Autore con le giornate FAI che renderanno visitabili luoghi unici della Città.

Non mancheranno quindi gli appuntamenti che negli anni hanno trasformato Giardini d'Autore, da una fiera vivaistica, ad un evento dedicato alla bellezza. In calendario momenti musicali, corsi e laboratori di decorazione e giardinaggio, presentazioni di libri e passeggiate culturali.

INFO E PROGRAMMA:
Giardini d’Autore a Castel Sismondo – Piazza Malatesta Rimini
Venerdì 20, Sabato 21 e domenica 22 marzo 2020 dalle 9:30 alle 19:30
Ingresso giornaliero: 5 euro - abbonamento weekend 3 giorni: 8 euro- gratuito under 16.
Laboratori e attività gratuite per il pubblico di Giardini d’Autore
www.giardinidautore.net