Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in visitrimini.com

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Notizie / Da martedì 2 giugno riaprono le porte dei Musei della Città, fra sale ricche di storia e la nuova rassegna estiva “Opere allo scoperto”

01-06-2020

Da martedì 2 giugno riaprono le porte dei Musei della Città, fra sale ricche di storia e la nuova rassegna estiva “Opere allo scoperto”

Martedì 2 giugno i Musei di Rimini riaprono le porte e tornano a offrire il piacere di assaporare la bellezza del loro patrimonio di arte e di storia, nel rispetto delle norme di sicurezza.

I Musei di Rimini sono pronti a mettere in atto le procedure e le misure che garantiscono una fruizione sicura degli spazi museali, assicurando ampi orari di visita:
Il Museo della Città e la Domus del Chirurgo sono visitabili da martedì a domenica dalle ore 10:00 alle 19:00, il Museo degli Sguardi con apertura a richiesta negli stessi orari.

Alle ricche sale espositive si aggiungono gli ampi giardini e cortili dedicati a particolari eventi. 
Il giardino del Lapidario, il cortile interno intitolato a Khaled al – Assad, il giardino del Museo degli Sguardi e il vasto ambiente della Domus del Chirurgo saranno la cornice di un nutrito programma di iniziative: luoghi privilegiati in cui restare piacevolmente all'aria aperta per 'vivere il museo', per condividere esperienze che vedranno il racconto di storie e relazioni e anche la contaminazione di linguaggi espressivi diversi.

A iniziare questa nuova rassegna “Opere allo scoperto”, serie di appuntamenti a cura di numerosi esperti e studiosi riminesi, sarà venerdì 5 giugno alle ore 18:00Il palatium di piazza Ferrari” a cura di Orietta Piolanti. Un percorso nell'area archeologica che porta all'attenzione uno dei più belli e originali esempi di edifici della Rimini fra V e VI secolo, venuto in luce con i suoi splendidi mosaici a fianco della più celebre domus del Chirurgo. Un racconto di fasti e di declino, sullo sfondo della fine dell'impero
(L'iniziativa è gratutita ma riservata a un massimo di 12 partecipanti. È possibile prenotare telefonando allo 0541.793851.)

Anche la Domus del Chirurgo avrà una sua apertura speciale, con una visita guidata gratuita ogni mercoledì, dal 3 giugno, alle ore 10,30 (max 12 partecipanti. E’ richiesta la prenotazione al tel. 0541.793851).

E per bambini e ragazzi Piccolo Mondo Antico Festival regala un'edizione speciale di “Estate 2020” permettendo ogni giovedì alle ore 17, a partire dal 18 giugno, l'opportunità di ritrovarsi, in piccoli gruppi, per divertirsi con la storia.

Per informazioni su visite guidate ed orari al Museo della Città e alla Domus: www.museicomunalirimini.it; tel 0541.793851; 704421-26