Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Notizie / “Finalmente un Sorriso”: dal 26 luglio al 1 agosto Rimini torna ad illuminarsi con la Notte Rosa

01-07-2021

“Finalmente un Sorriso”: dal 26 luglio al 1 agosto Rimini torna ad illuminarsi con la Notte Rosa

La Notte Rosa a Rimini
Diodato

"Finalmente un Sorriso", questo il  claim della Notte Rosa 2021 che, dal 26 luglio al 1 agosto,  colorerà tutta la Romagna, dall'entroterra al mare, con una lunga "Pink Week" all’insegna del romanticismo. Il nuovo concept grafico della PINK WEEK racconta un territorio dove le colline stilizzate vanno quasi a fondersi con le onde del mare e le stelle brillano insieme ai fuochi d’artificio. Una immagine che mette la persona al centro, la leggerezza nel cuore ed il sorriso sul volto.
Rimini si conferma il cuore pulsante di questa notte rosa con grandi nomi della musica e della cultura e tanti eventi imperdibili per tutti, nel totale rispetto delle norme di sicurezza e regole anti-covid, con prenotazione obbligatoria e accessi contingentati.

Prestigiosi come sempre gli “invitati” al Capodanno dell’Estate Italiana, ora diventato “Pink Week”: a Rimini la settimana rosa si apre lunedì 26 luglio a Rimini con uno dei nomi di punta della danza, Kledi Kadiu e continua con Enzo Iacchetti (27 luglio), Sottotono, Dotan e Lorenzo Fragola con AKA7even, per RDS Estate a Rimini (rispettivamente il 29, 30 e 31 luglio), Vittorio Sgarbi che “racconta” Federico Fellini e Guido Cagnacci, Morgan e gli Extraliscio (30 luglio), Paolo Cevoli (Vergiano di Rimini, 30 luglio), “The Legend of Morricone”, il tributo a Morricone all’alba con l’Ensemble Symphony Orchestra diretta da Giacomo Loprieno (Riminiterme, 31 luglio all’alba), Diodato in concerto in Piazzale Fellini (31 luglio) e poi ancora un "Mare di Rosa" che illuminerà i 15 chilometri di spiagge fra spettacoli del fuoco e musica, questi alcuni degli appuntamenti del programma della Notte Rosa riminese che avrà il suo clou nel weekend da venerdì 30 luglio a domenica 1 agosto.

Il week-end parte venerdì 30 luglio con il festival di letteratura, musica, cinema, arte, filosofia, la Milanesiana, ideato e diretto da Elisabetta Sgarbi, che farà tappa a Rimini, nel Parco Fellini alle ore 20.30, con un programma che ospita una lectio illustrata di Vittorio Sgarbi dedicata al grande regista riminese Federico Fellini e all’artista Guido Cagnacci, una delle figure più affascinanti e complesse della cultura figurativa del Seicento a confronto con il genio del maestro del cinema del Novecento. Ad aprire la serata il preludio musicale del cantautore, musicista, scrittore, poeta, critico musicale, Marco Morgan Castoldi.
Chiuderà la serata la band che ha ridato vita al liscio in chiave punk, protagonista di alcuni dei momenti più interessanti dell’ultima edizione del Festival di Sanremo. Sul palco saliranno infatti gli Extraliscio, il gruppo romagnolo composto dallo sperimentatore e polistrumentista Mirco Mariani, dalla star del liscio Moreno Conficconi ‘il biondo’ e dalla “Voce di Romagna mia nel mondo” Mauro Ferrara, a cui è dedicato anche il film diretto da Elisabetta Sgarbi ‘Extraliscio. Punk da balera - Si ballerà finché entra la luce dell’alba’, che uscito il 14 giugno nelle sale cinematografiche italiane.
Gli Extraliscio presenteranno dal vivo i loro successi e le canzoni del nuovo album "È bello perdersi", pubblicato dopo la fine dell’avventura a Sanremo dove hanno portato il brano “BIANCA LUCE NERA” (Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento posti su: www.ciaotickets.com).

Sarà poi la spiaggia a tingersi con "Un Mare di Rosa". Musica, degustazioni, spettacoli acrobatici e danzatori delle fiamme, che illumineranno la spiaggia di Rimini sud, dal bagno 1 al 150, creando un magico palcoscenico “open space” e diffuso in riva al mare.

All’alba della notte fra venerdì e sabato, protagonista sulla spiaggia di Rimini Terme con ‘The Legend of Morricone’, sarà l’Ensemble Symphony Orchestra diretta da Giacomo Loprieno che eseguirà un tributo unico alle musiche del grande compositore italiano Ennio Morricone. Un viaggio incredibile tra le melodie che sono rimaste nella memoria collettiva di generazioni: la potenza evocativa di Mission, La leggenda del pianista sull’oceanoC’era una volta il WestNuovo cinema paradisoThe hateful eightC’era una volta in AmericaPer qualche dollaro in piu’Malena. Ad accompagnare il pubblico dando voce ai personaggi e alle ambientazioni la bravura dell’attore Matteo Taranto. (Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti)

Grande protagonista della serata di sabato 31 luglio sarà Diodato che salirà sul palco di Piazzale Fellini, pronto a rincontrare il suo pubblico dopo una stagione 2020 da record che lo ha visto, unico artista italiano, vincere nello stesso anno, oltre al Festival di Sanremo, il DAVID DI DONATELLO 2020, i NASTRI D’ARGENTO 2020 e il CIAK D’ORO del pubblico 2020 con il brano “Che vita Meravigliosa” come “Migliore canzone originale”. Diodato sarà sul palco di Rimini con una super band di cui fa parte pure Rodrigo D’Erasmo degli Afterhours al violino, Greta Zuccoli alla voce, Andrea Bianchi alle chitarre, Alessandro Commisso alla batteria, Gabriele Lazzarotti al basso, Lorenzo Di Blasi alle tastiere, Beppe Scardino al sax baritono e fiati e Stefano "Piri" Colosimo alla tromba e ottoni.
Evento su prenotazione già SOLD OUT.

RDS 100% GRANDI SUCCESSI a Rimini come tappa d’onore per il suo Live Estate 2021, un programma in diretta dal nuovo Belvedere di Piazzale Kennedy, porta performance esclusive: giovedì 29 luglio ospiti per uno showcase i Sottotono, venerdì 30 Dotan ed il 31 Lorenzo Fragola & Aka7even (prenotazioni www.visitrimini.com/rds-100-grandi-successi/). 

Venerdì 30 luglio primo appuntamento di “La Terrazza Dolce Vita”, il ciclo di salotti en plen air ideati da Simona Ventura e Giovanni Terzi e ospitati nel giardino del Grand Hotel di Rimini, con una gloria della musica italiana, Fausto Leali, seguito sabato 31 da Bobby Solo e domenica 1 agosto dalla ballerina e coreografa Carolyn Smith (ore 18.00, ingresso gratuito su prenotazione scrivendo a congressi@grandhotelrimini.com)

Sarica il PDF con gli eventi di Rimini

Per tutti gli eventi della Riviera visita il sito www.lanotterosa.it

  • La notte rosa 2021
Notte Rosa 2021 che, dal 26 luglio al 1 agosto,  colorerà tutta la Romagna, dall'entroterra al mare, con una lunga "Pink Week" all’insegna del romanticismo. Il nuovo concept grafico della PINK WEEK racconta un territorio dove le colline stilizzate vanno quasi a fondersi con le onde del mare e le stelle brillano insieme ai fuochi d’artificio. Una immagine che mette la persona al centro, la leggerezza nel cuore ed il sorriso sul volto." data-share-imageurl="https://www.riminiturismo.it/sites/riminiturismo/files/field/image/rimini_fuochi_artificiali_ric4346_light_0_0.jpg">