Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Notizie / "Artisti Uniti per la Città" 36 artisti riminesi reinterpretano De André per il progetto “E la chiamano Rimini”

12-06-2020

"Artisti Uniti per la Città" 36 artisti riminesi reinterpretano De André per il progetto “E la chiamano Rimini”

E la chiamano Rimini

Una inedita versione di "Rimini", celebre brano di Bubola e De Andrè, apre il progetto musicale "E la chiamano Rimini", manifesto musicale di una città che riparte nell’estate 2020 dall’arte e dalla musica.

Il video, realizzato dal fotografo Chico De Luigi, registrato sullo sfondo del Teatro Galli,  è parte del progetto collettivo “Artisti uniti per la città”, promosso per sostenere e valorizzare il palinsesto culturale estivo. Un doppio CD, curato da Massimo Roccaforte e Aldo Maria Zangheri, nato dalla collaborazione di 36 artisti riminesi, musicisti e cantanti, i quali hanno inciso 38 brani che raccontano le diverse anime della città.

Un’opera unica che rappresenta la realtà musicale riminese e che serve da occasione per contribuire alla ripresa degli spettacoli dal vivo: il doppio cd, in vendita dal 20 giugno, servirà infatti a sostenere la programmazione culturale estiva della città.

Gli artisti coinvolti: Alternative Station, Riccardo Amadei, Andrea Amati, Alberto Bastianelli, Laura Benvenuti, Braschi, Patrick Bruccoleri, Sergio Casabianca, Darma, Cristina Di Pietro, Duo Bucolico, Eos Quartet, Marco Giorgi, Sara Jane Ghiotti, Dany Greggio, Houdini Righini, Landlord, Daniele Maggioli, Filippo Malatesta, Massimo Marches, Marsch, Federico Mecozzi, Miami & The Groovers, Massimo Modula, Francesco Mussoni, Nashville & The Backbones, NicoNote, Lorenzo Pagani, Chiara Raggi, Rangzen, Davide Ricci, Smoky Quartz, Filippo Tirincanti & Kelly Joyce, Daniele Torri & Loser, baby, Voci (Andrea Alessi-Tonino Guerra), Word.

  • E la chiamano Rimini
Rimini", celebre brano di Bubola e De Andrè, apre il progetto musicale "E la chiamano Rimini", manifesto musicale di una città che riparte nell’estate 2020 dall’arte e dalla musica.

Il video, realizzato dal fotografo Chico De Luigi, registrato sullo sfondo del Teatro Galli,  è parte del progetto collettivo “Artisti uniti per la città”, promosso per sostenere e valorizzare il palinsesto culturale estivo." data-share-imageurl="https://www.riminiturismo.it/sites/riminiturismo/files/field/image/8x5_e_la_chiamano_rimini.jpg">