Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Notizie / Al via l'edizione digitale del Sigep, l'annuale fiera del gelato di Rimini

15-03-2021

Al via l'edizione digitale del Sigep, l'annuale fiera del gelato di Rimini

Sigep 2021

Da lunedì 15 a mercoledì 17 marzo si svolge la 42° edizione del Salone Internazionale Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianali e Caffè in versione completamente digitale. L'intera community dei professionisti e delle imprese del foodservice dolce si ritrova nella piattaforma digitale di IEG con 250 espositori, 268 buyer internazionali, duemila business meeting in agenda. 

In attesa dell’edizione fisica - nel gennaio 2022 - di SIGEP, infatti, IEG fa convergere in digitale le imprese dell’out of home, italiane e internazionali, grazie a Sigep Exp The Digital Experience, una piattaforma (e una app collegata, raggiungibile iscrivendosi al sito www.sigep.it ) per connettere la community di professionisti e aziende delle sue quattro filiere. Un’opportunità per tutto il mondo horeca per fare business, ascoltare le esigenze degli operatori, presentare nuove linee, sviluppare networking. 

Punti di forza di Sigep Exp - The Digital Experience la “Vision Plaza” e il “Sigep Lab”. La “Vision Plaza” consolida il ruolo di SIGEP come faro per le macro-tendenze di settore ed è allestita al Palacongressi di Rimini in un vero e proprio studio televisivo, per una esperienza totalmente immersiva e interattiva. Si comincia il 15 marzo con il talk dedicato al 'Vivere e consumare fuori casa, le sfide di domani', con le voci di Simona Tondelli, Matteo Figura, Francesco Bruschi, Corrado Peralboni. E ancora, talk specifici sul gelato e sulla pasticceria, e anche sulla sostenibilità alimentare nella panificazione.
L'altro punto di forza il “Sigep Lab” , dall’aula magna di CAST Alimenti a Brescia, è invece il centro di produzione di idee e tecniche, set per interviste e demo oltre che con figure di spicco tra i padroni di casa, anche con i maggiori esponenti dell’Accademia Maestri Pasticcieri Italiani, Conpait, Comitato Organizzatore della Coppa del Mondo della Gelateria, Specialty Coffee Association Italy e Richemont Club Italy. 

La manifestazione si apre con la diretta streaming lunedì 15 marzo alle ore 10.30 dal set del palacongressi di Rimini.

 info: www.sigep.it