Guida pratica

Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Guida pratica / Scopri il territorio / Itinerari e visite / Itinerari enogastronomici / Alla scoperta delle tradizioni enogastronomiche romagnole

Alla scoperta delle tradizioni enogastronomiche romagnole

Telefono: 
+39 0541/53399 - +39 3939163581

Il turismo enogastronomico è un nuovo modo di viaggiare che sta conquistando un numero sempre crescente di appassionati, alla ricerca di sapori e di tradizioni autentiche. In questo contesto, infatti, il cibo assume un ruolo nuovo, diventando il medium di un territorio, di una cultura e dei valori legati alla terra ed alle proprie radici. Sull'onda di questo trend presso i vari Uffici Informazioni del Comune di Rimini (RiminiReservation) potete prenotare il tour enogatronomico che più vi attrae tra i seguenti:

Alla scoperta delle eccellenze culinarie: tour pomeridiano con visita guidata ai vigneti e alle cantine di una nota azienda agricola con degustazione al tagliere di prodotti locali e cena presso un rinomato  ristorante di Rimini al prezzo di 125 euro. Oppure gita mattutin: un tour guidato presso nota azienda agricola dove potrete toccare con mano tutta la filiera produttiva tra campi, stalle e caseificio con pranzo a buffet al prezzo di euro 50.

Cooking experience: mettete le mani in pasta!  potete scegliere tra una lezione di cucina tradizionale, un' indimenticabile esperienza guidata da uno chef professionista e dalla nostra "Azdora" al costo di 82 euro oppure un' esclusiva lezione di cucina tenuta da uno chef stellato al costo di 150 euro.

Rimini Food Tour:Il percorso gastronomico parte dal mercato coperto di Rimini per poi inoltrarvi nei vicoli della vecchia Pescheria (gioiello Settecentesco) e concludere la visita nel Borgo San Giuliano dove sosterete per una degustazione di piadina o una frittura mista dell’Adriatico, con pescato del giorno. Costo 32 euro.

Esperienze in cantina: visita in cantina con 4 degustazioni di vini del territorio con assaggio di salumi e formaggi a km 0. Costo 11 euro.

Esperienze in frantoio: visita a uno dei frantoi della provincia di Rimini con degustazione di oli extravergine di oliva DOP.

Esperienza in cantina nelle colline: visita guidata di una nota tenuta agricola ai vigneti, alla suggestiva cantina, con spiegazione della filiera di vinificazione e degustazione di vini bianchi, rosati, rossi e spumanti, tutti vinificati in purezza. Il tutto accompagnato da specialità culinarie romagnole. Costo 15 euro.

Formaggio di Fossa: visita a Sogliano di una piccola azienda a conduzione familiare specializzata nella stagionatura dei formaggi in fossa. Costo 8 euro.
Un secondo tour prevede una visita al borgo di Sogliano con degustazione del formaggio di fossa, pranzo in agriturismo e nel pomeriggio visita alla produzione delle teglie di terracotta. Costo 8 euro.

Visita al birrificio: degustazione presso birrificio artigianale di San Marino di 8 birre artigianali al costo di 18 euro, oppure di 4 birre artigialnali al costo di 10 euro.

 

FICO EATALY WORLD Experience

A Bologna trovi la più grande fattoria agroalimentare italiana, 20.000 mq di biodiversità.Due interi ettari destinati a colture dimostrative e allevamenti didattici.

Esperienza Gran Tour: Navetta a/r + percorso guidato "gran tour".  44 euro.
Esperienza Corso Base: Navetta a/r + corso base a scelta tra  "sua maestà il suini nero","il parmigiano reggiano","pizza che passione","food photography". 49 euro.

Solo navetta a/r 30 euro.

 

 

 

 

 

 

Data ultimo aggiornamento 01/08/2018 - 09:43