Guida pratica

Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

Emotion Bike Emilia Romagna

Noleggio e Tour guidati con ebike alla scoperta del territorio e della cultura romagnoli.
Indirizzo: 
via Destra del Porto 157
Telefono: 
+39 389 9277852

Il progetto Ebike Tour Romagna prevede percorsi con guida, visita a siti di interesse, borghi, parchi naturali, siti di interesse storico e soste enogastronomiche, in sella a mountain bike a pedalata assistita per permettere a tutti di raggiungere luoghi caratteristici dell'entroterra anche se poco allenati.

Il servizio Emotion Bike è partner ufficiale di alcuni dei migliori e-bike hotel dell’Emilia Romagna.
Questo significa che si possono prenotare gli e-bike tour direttamente in reception e/o noleggiare le e-bike senza spostarti dall’hotel.

Ecco alcune proposte di percorsi in città e nei borghi dell'entroterra con accompagnatore:

Rimini Ebike tour 
Ogni martedì e venerdì mattina alle 9:30

L’ebike tour alla scoperta di Rimini rappresenta un momento alternativo per conoscere la città divertendosi in compagnia. Si parte dal faro del Porto di Rimini e si prende il traghetto che porta dall’altro lato del porto. Si visita il borgo felliniano di San Giuliano, alla scoperta dei murales nelle vie e si parla di Federico Fellini. Pedalata  lungo il parco marecchia fino alla Piazza sull’Acqua antistante il ponte di Tiberio.Visita del centro storico di Rimini e tutti i monumenti, piazze e punti di interesse della città: l’Anfiteatro, il tempio Malatestiano, la Vecchia Pescheria, la Domus del Chirurgo, il Museo, il Castel Sismondo, fino all’Arco d’Augusto. Si prosegue con la pista ciclabile lungo il Parco Cervi fino al Palacongressi e al Parco della Cava per salire a Covignano, da dove si può godere di una vista panoramica meravigliosa. Ritorno al mare fino al Grand Hotel, con una breve visita ai giardini e alla fontana dei 4 cavalli. Il tour termina in piazzale Boscovich, con il raggiungimento della splendida punta del Porto di Rimini, per chiudere in bellezza con un buon aperitivo tutti insieme accompagnati dal rumore del mare!

 

Santarcangelo Ebike tour
Ogni mercoledì alle 08:30

L’ebike tour a Santarcangelo è un viaggio alla scoperta della tradizione culturale di un bellissimo borgo mediavale caratterizzato da vie incantevoli, palazzi storici e case colorate molto caratteristiche. Partenza dal faro del Porto di Rimini e percorrendo tutta la pista ciclabile che costeggia il fiume Marecchia si arriva a Santarcangelo di Romagna. Visita all’antica Stamperia Marchi con dimostrazione dell’attività di stiratura della tela col Mangano del XVII secolo e della fase di stampa con antichi stampi intagliati nel legno di pero. A seguire ci sarà un tour guidato nella grotta monumentale pubblica: guidati per cunicoli e stanze in una sorta di labirinto, sarete proiettati in un tempo lontano. Prima di fare ritorno a Rimini fermata a Mutonia, un parco turistico che costeggia il fiume Marecchia; luogo in cui vivono i Mutoid, artisti provenienti da tutto il mondo, accomunati dalla filosofia di creare opere uniche riutilizzando rifiuti inorganici, quali ferro, plastica, gomma, fibra di vetro, alluminio, rame e ottone.

 

Verucchio Ebike tour
Ogni giovedì alle 08:30

L’ebike tour a Verucchio è una fanstastica avventura in mezzo alla natura che ti porterà a scoprire uno dei borghi più belli del nostro entroterra romagnolo. Partenza dal faro del Porto di Rimini percorrendo tutta la pista ciclabile fino a Verucchio. Per i più esperti che vogliono vivere l’adrenalina del fuori strada è possibile un percorso mountain bike alternativo in mezzo alle vigne e alle colline romagnole, un’esperienza unica nel suo genere. Visita del convento francescano dove si può ammirare, all’interno del suggestivo chiostro, lo storico cipresso di 800 anni piantato da San Francesco nel 1213. L’albero rappresenta un’attrattiva storica imponente, con i suoi 25 metri di altezza e 7 di larghezza. Si sale quindi fino alla rocca di Verucchio dove una guida racconterà la storia del borgo. Dalla terrazza della rocca si potrà godere di una vista meravigliosa di tutta la riviera romagnola. A seguire ci sarà un tour guidato al museo archeologico villanoviano, una perla di cultura unica nel suo genere e una metà culturale imperdibile. Chiusura in grande stile con una degustazione all’interno dell’anfiteatro di Verucchio, dove il gruppo potrà degustare le eccellenze enogastronomiche locali: pane e formaggio dei Malatesta, formaggio di Fossa di Perticara e Mostarda Romagnola, Olio Nostrano, Vino Veruccese, acqua e frutta!
 

WINE TASTE EBIKE TOUR
Ogni venerdì alle 09:00

L'ebike tour nell’oasi faunistica del Valconca alla scoperta dei vini del territorio. Con partenza dal Porto di Riccione e direzione Porto Verde, immersi nell’oasi faunistica del Valconca, il tour si fermerà presso un’azienda agricola del territorio per scoprire la magia del vino e la bellezza della vigna, una passeggiata tra i filari perconoscere la filosofia dell’azienda. Prevista anche una degustazione di 4 vini, 2 bianchi e 2 rossi, per gustare il sapore della nostra terra. Il percorso, attraverso la bellissima ciclabile del conca, misura 32 km di percorso piano.


Per altri Tour e servizi, consultare il SITO

Data ultimo aggiornamento 18/06/2019 - 15:59