Guida pratica

Prenotazione soggiorno

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

Ristorante. Molo 22 Osteria sul mare

Indirizzo: 
via Ortigara 80 c/o darsena - Rimini
Frazione: 
San Giuliano Mare
Telefono: 
345 0893907
Fax: 
0541 29637
E-mail: 

Il Molo 22 Osteria sul mare ha cambiato look ripartendo dalla tradizione marinara del borgo riminese dei pescatori per antonomasia, proponendo piatti da assaporare direttamente sulla scogliera della baia di San Giuliano Mare, nell'angolo più suggestivo del Marina, con una vista sul mare praticamente a 360 gradi, lontano dai rumori della città.
Qui il pesce azzurro del mare di Rimini non manca mai: sarde, sardoncini, sgombri conservati alla vecchia maniera romagnola sono il timbro del menù. I piatti sono suddivisi non per portate, ma in base alla tipologia di cottura: i marinati (come la Sarde in carpione), il testo e il tegame (dalle mazzancolle al testo e caponata di verdure croccanti al timo, al guazzetto di polipo e schiacciata di patate al rafano), la grigliata e le fritture (come l’immancabile fruttura di paranza e verdurine da mangiare con le mani).
Un’attenzione particolare sarà riservata ai cibi principi della tradizione come la pasta ‘tirata’ a mano, il pane, i dolci, la pasticceria, tutti rigorosamente realizzati artigianalmente. Al fianco di una cucina di qualità non mancherà una carta dei vini di pari livello con proposte selezionate dalle più interessanti regioni enologiche.
Padrona di casa è Patrizia Amati, ristoratrice riminese con una lunga esperienza, che sogna di portare l'atmosfera informale e autentica del borgo San Giuliano direttamente sul mare.
Suonando il campanello, è possibile entrare in macchina e parcheggiare nella banchina principale dove sono a disposizione dei clienti 30 posti auto gratuiti e custoditi e poi salire verso il ristorante con una scaletta a chiocciola davanti all'ultimo pontile M.

Orario di apertura: 
In inverno aperti il giovedì e venerdì sera dalle 18.00 alle 23.00; in estate aperti tutte le sere, il Sabato e La Domenica anche a pranzo dalle 12.30 alle 23.00
Giorno di chiusura: 
Lunedì Martedì Mercoledì fino a giugno
N° posti: 
170
Come arrivare: 
accesso attraverso passeggiata sopraelevata e darsena
Apertura annuale
Tipo di cucina: 
Cucina tradizionale romagnola
Carne
Pesce
Carta dei vini
Parcheggio riservato
Parcheggio pubblico nelle vicinanze
Possibilità di mangiare all'aperto
Si accettano carte di credito
Aria condizionata
Accessibilità per disabili
Note aggiuntive: 

Ammessi gli animali
Wi-Fi

Data ultimo aggiornamento 09/05/2016 - 09:14