Cosa fare

Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Eventi / Manifestazioni e Iniziative / XI Giornata del Contemporaneo al Museo della Città

XI Giornata del Contemporaneo al Museo della Città

Il Collettivo Arteda Ricerche Espressive dialoga con le opere nel progetto Metafore/Innesti 2015.
Telefono: 
0541 704421 - 26
Località: 
Museo della Città, via Tonini 1 - Rimini centro storico

In occasione della XI Giornata del Contemporaneo, cui i Musei Comunali di Rimini aderiscono, il Collettivo Arteda Ricerche Espressive dialoga, attraverso pratiche e linguaggi delle arti visive, con le opere del Museo della Città nel progetto Metafore/Innesti 2015.
Gli innesti saranno fruibili sotto forma di una visita ad assaggi, in modo itinerante tra i piani e le diverse stanze del museo.
Si parte dai ritratti della pinacoteca intervallati dai quadri umani di Alexa Invrea, in una sorta di gioco nascondino con lo spettatore. In gioco anche la relazione uomo-animale, soffi di vetri antichi, e sacralità di gesti quotidiani.
Si prosegue nella stanza delle nature morte con un’incursione grafica a cura di Alice Rosa, mentre Maurizio Battaglia, con un approccio mimetico cercherà di confondersi tra le ceramiche di piatti e mobilio barocco.
Debora Branchi depositerà sull’opera traccia dell'Ultima cena di Bartolomeo Coda i suoi PGR, impressi su rotolo di canapa.
Nella stanza che ospita il 'Trasporto di Cristo' di Benedetto Coda oggetti a metafora del sacrificio di Sonia Fabbrocino; e 
ancora un’azione di ricerca performativa sui mosaici romani, attraverso la drammaturgia segnico-cinetica di Sonia Fabbrocino e Veronika Aguglia, su musica di Roberto Paci Dalò.
A conclusione del percorso che Massimo Pulini traccerà lungo le istallazioni di metafore/ innesti 2015, è previsto un momento dedicato al gruppo scultoreo del Compianto di Ilario Fioravanti.
L’esposizione proseguirà fino al 24 ottobre e sarà visitabile negli in orari di apertura del Museo della Città

Periodo di svolgimento: 
sabato 10 ottobre 2015
Orario: 
alle 17.30
Ingresso: 
Partecipazione libera fino a esaurimento posti
Data ultimo aggiornamento 08/10/2015 - 09:17