Cosa fare

Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

Wellness Week

Dieci giorni di sport, benessere, arte, enogastronomia, natura e aggregazione in Romagna
Località: 
Rimini, sedi vari

A Rimini saranno proposte iniziative dedicata al benessere e a tutti i sani stili di vita che permette a chi lo desidera di provare o scoprire concretamente i benefici del ‘well-being’.
In cartellone ci sono decine di eventi organizzate dalle eccellenze della Wellness Valley: dall’alimentazione al movimento, dalla cultura al paesaggio, dallo sport all’educazione. Inoltre, domenica 22 maggio è proposto 'Photowellness', un contest fotografico.
La Wellness Week ha l’obiettivo di valorizzare la Romagna come distretto internazionale del benessere e della qualità della vita, in altre parole la Wellness Valley.

Periodo di svolgimento: 
20 - 29 maggio 2016
Eventi in rassegna: 

Soul Hands - Art & Surfskate Festival per Wellness Week

domenica 22 maggio 2015
Spiaggia Bagno 70/71 - Rimini Torre Pedrera
Movimento all'aria aperta - Surfskate Urban Wave

Un festival dedicato a tutti gli appassionati di surf, surfskate e longboard e chi desidera godersi una giornata di puro divertimento.
Per l'occasione la spiaggia 70/71 di Torre Pedrera ospiterà gli artigiani e gli artisti che con le loro mani creano tavole da surf e da skate su misura per gli appassionati di surf. Durante la giornata sono previste esibizioni di longboard dancing e surfskate, lo sport che permette di allenarsi a fare surf fuori dall'acqua, con l'uso di tavole da skateboard.
La spiaggia, unica in Romagna, è attrezzata con l’innovativa Surfskate Urban Wave una struttura per l’allenamento di surf anche quando non ci sono onde in mare. La giornata sarà allietata da musica a tema surf e immancabile grigliata.

Orario: 
9.30 - 19.30

Wellness Week for Family

martedì 24 maggio 2016
Riminiterme, viale Principe di Piemonte - Miramare di Rimini
Wellness Walking sulla spiaggia per tutta la famiglia

La seconda edizione della “Wellness Walking for family” la camminata con partenza e ritorno dalla spiaggia organizzata da Riminiterme in collaborazione con La Pedivella e il Centro Sportivo Italiano di Rimini.
- ore 19 ritrovo sulla spiaggia di Riminiterme: registrazione partecipanti - bioaperitivo - esercizi e tecniche di rilassamento e di benessere
- ore 21 camminata sulla battigia per circa 2 ore adatta a tutti, fino al centro di Riccione e ritorno.

Orario: 
alle 19

Wellness Week - Bimbi alla Terme

mercoledì 25 maggio 2016
Riminiterme, viale Principe di Piemonte, 56 - Miramare di Rimini
Giochi per i bambini sulla spiaggia di Riminiterme

Sulla spiaggia di Riminiterme è allestito un circuito, dove gli animatori di Riminiterme coinvolgono i bambini e ragazzi di tutte le età in una divertentissima attività di gioco e animazione. Le 8 postazioni di gioco possono accogliere in contemporanea una ventina di giocatori.
Il gioco viene organizzato in brevi batterie consecutive durante la mattinata d'attività così da coinvolgere tutti i ragazzi.
Al termine dei giochi bio-merenda.

Orario: 
dalle 9 alle 12

Visita guidata con Discover Rimini per il Wellness Week

venerdì 27 maggio 2016
Arco d'Augusto (punto d'incontro e di partenza) - Rimini centro storico
Notturno d'arte - Passeggiata serale tra le vie e le piazze del centro storico

Sotto la guida della storica dell'arte, Michela Cesarini, il benessere del camminare si unirà alla scoperta della lunga storia della città di Rimini e dei suoi tesori d’arte.
Tra luci e notturni fascinosi, la passeggiata si snoderà tra le vie e le piazze del centro storico, che si ‘animeranno’ grazie alla narrazione della storia della città, delle sue architetture e dei personaggi illustri che qui sono passati o hanno dimorato: da Giulio Cesare a Francesca da Rimini, da Giotto a Sigismondo Pandolfo Malatesta, da Leonardo da Vinci a Palladio, fino a Giuseppe Verdi e Federico Fellini.
La prenotazione è obbligatoria entro il giorno precedente al 333 7352877 o a michela.cesarini@discoverrimini.it .

Orario: 
incontro alle 21
Tariffa d'ingresso: 
5 € a persona, gratuito per i bambini (prezzo promozionale per il Wellness Week)
Telefono: 
333 7352877 info e prenotazione

Nordic Walking per il Wellness Week

domenica 29 maggio 2016
Piazzale Boscovich (incontro) - Rimini Marina Centro
Camminata in spiaggia

Nordic Walking in spiaggia per scoprire i vantaggi dell'utilizzo corretto dei bastoncini, bruciare il 40% in più di calorie rispetto alla camminata, far lavorare il 90% dei muscoli, rinforzare la schiena e le spalle.
Un'attività che unisce i vantaggi del Nordic Walking ad esercizi di tonificazione e rilassamento muscolare svolti in gruppo con la "guida" degli Istruttori delle Scuola di Nordic Walking Diplomati I.S.E.F. o Laureati in Scienze Motorie. Bastoncini professionali messi a disposizione dalla Scuola.

Orario: 
dalle 9 alle 11
Telefono: 
333 1935304 (info e prenotazione)
Data ultimo aggiornamento 18/05/2016 - 10:00