Cosa fare

Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Eventi / Manifestazioni e Iniziative / Veleggiata MareLibera

Veleggiata MareLibera

Tre giorni di festa al Marina di Rimini per il festival del Turismo responsabile
Telefono: 
334 7805113
Località: 
Marina di Rimini- porto turistico

Tre giorni di festa in mare e a terra tra veleggiate, concerti, laboratori sui temi dell'inclusione, della disabilità, dell'accessibilità.
La veleggiata organizzata dall'Associazione Marinando insieme all'Unione vela Solidale sarà il cluo della tre giorni presso la Darsena di Rimini e vi potranno partecipare tutti, anche le persone con ogni tipo di disabilità (fino ad un max di 400 persone ca.). La partecipazione è gratuita.
Oltre alla veleggiata che si svolgerà domenica 24 maggio con partenza alle ore 10.30, sabato 23 si potrà partecipare all'inaugurazione della Banchina solidale accessibile presso la Darsena (ore17.30) con, a seguire, cena degli equipaggi e  alle 22 il concerto “Tutti uguali e tutti diversi” del gruppo rock "Ladri di carrozzelle". La band è composta in gran parte da artisti con disabilità che, grazie all'ironia e all'amore per la musica, sono riusciti a vivere la propria diversità come un valore.
Nel pomeriggio di sabato sono previsti laboratori marinareschi e un convegno "Accedere all'accessibilità" sulle problematiche dell'accesso dei porti italiani.
Leggi il programma

Periodo di svolgimento: 
dal 22 al 24 maggio 2015
Data ultimo aggiornamento 12/05/2015 - 11:53