Cosa fare

Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

Ulisse Fest

La Festa del viaggio Lonely Planet
E-mail: 
Località: 
Rimini

La ‘bibbia’ dei viaggiatori Lonely Planet ha scelto Rimini per la sua unica festa. Esplorare nuovi mondi, accoglierne la bellezza, conoscere gli altri, stringere relazioni è l’antidoto migliore alle paure del nostro tempo. È questa l’idea alla base della 3ª edizione del festival che si sviluppa attraverso incontri, concerti, cinema, spettacoli, workshop e bike tour tra ambiente e cultura, convinti che viaggiare sia una meravigliosa necessità e opportunità.
Programma completo

Periodo di svolgimento: 
da venerdì 12 a domenica 14 luglio 2019
Ingresso: 
libero
Eventi in rassegna: 

Ulisse Fest: Bombino in concerto

venerdì 12 luglio 2019
Rimini, Piazza Cavour
Suoni dal deserto in piazza Cavour

Goumar Almoctar, noto come Bombino, è la stella più luminosa del desert blues. Tuareg, arriva dal Niger, raccoglie lungo il cammino la malinconia del blues, l’elettricità del rock, la solennità della musica devozionale e tribale dell’Africa sahariana. La sua voce racconta in una lingua sconosciuta storie di ribellioni e di pace. 
La chitarra e la voce di Bombino, le vibrazioni tuareg della sua musica dal suono caldo, sabbioso e coinvolgente, l’energia contagiosa dei suoi compagni in viaggio. La magia del Sahara accende la notte di Rimini.

Orario: 
alle 22.30
Ingresso: 
libero

Ulisse Fest: Ana Moura e Giorgio Licalzi in concerto

sabato 13 luglio 2019
Rimini, Piazza Cavour
Concerto in piazza Cavour

La regina del fado, Ana Moura, e un grande e poliedrico trombettista, Giorgio Li Calzi, offriranno un momento di grande intensità artistica, dove i tratti nostalgici della poetica musicale piemontese e di quella portoghese si ritrovano in un comune sentimento venato di blues, accompagnando un racconto di suggestione visiva.
Ana Moura è una cantante di fado portoghese riconosciuta a livello internazionale, vanta una carriera già lunga e gloriosa, impreziosita da dischi memorabili e da celebri performance, come quella con i Rolling Stones e Prince.
Giorgio Licalzi è un trombettista e compositore, considerato uno dei massimi sperimentatori del panorama jazzistico internazionale. 

Orario: 
alle 22.30
Ingresso: 
libero

Ulisse Fest: Stefano Bollani e Hamilton De Holanda in concerto

domenica 14 luglio 2019
Teatro Amintore Galli, piazza Cavour, 22 - Rimini centro storico
Concerto al teatro Galli

Il pianoforte di Stefano Bollani incontra il samba, il choro e le tradizioni musicali popolari del Brasile di De Holanda, in un viaggio musicale capace di portare gli ascoltatori alla scoperta di affascinanti territori. 
Dopo il diploma al conservatorio e una breve esperienza come turnista nel mondo del pop con Raf e Jovanotti fra gli altri, Stefano si afferma nel jazz, suonando su palchi come la Town Hall di New York, la Scala di Milano e Umbria Jazz. 
Hamilton De Holanda è un compositore e musicista carioca che ha saputo affermarsi sui palcoscenici internazionali con la sua miscela di choro (il fondamento della musica strumentale della tradizione brasiliana) e di jazz contemporaneo, ma anche per le sue abilità virtuosistiche al mandolino. 
Biglietti disponibili su www.vivaticket.it

Orario: 
22.00
Ingresso: 
25 € + 2 euro di prevendita
Telefono: 
0541 793811
Data ultimo aggiornamento 09/07/2019 - 12:17
Location: