Cosa fare

Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

Trekking urbano

A vag fé un zir - Passeggiata tra misteri
Telefono: 
0541.53399 - Rimini Reservation
Località: 
Rimini, centro storico

In occasione della festa di Halloween e della Giornata Nazionale del Trekking Urbano, Rimini organizza due passeggiate per scoprire gli angoli più nascosti, artistici e curiosi della città in una attività che coniuga sport, arte e voglia di stare insieme all'aria aperta.
A va fé un zir: Visita guidata ai monumenti della Rimini Romana in dialetto riminese
Il viaggio alla scoperta di Rimini inizia alle ore 15,30 all’Arco d’Augusto, porta di ingresso dell’antica città e punto di arrivo della Via Flaminia. E' uno dei più antichi archi romani rimasti ai giorni nostri, ed è stato edificato nel 27 a.C. in onore di Cesare Ottaviano Augusto. Prima di affacciarci sullo splendido scenario di Piazza Tre Martiri, si farà un salto indietro nella storia dell'antica Roma, entrando nell’Anfiteatro, eretto nel corso del II secolo d.C. e utilizzato essenzialmente per spettacoli gladiatori. Il viaggio prosegue entrando in Piazza Tre Martiri, senza dubbio una delle piazze più belle di Rimini, sita sul foro romano di Ariminum. Entrando in Piazza Ferrari, si incontra la Domus del Chirurgo, un'abitazione romana della seconda metà del II secolo. Il nome con cui è nota, si deve all'importante corredo chirurgico rinvenuto. Tornando su Corso d’Augusto, il percorso si conclude al ponte di Tiberio, punto di partenza della Via Emilia, edificato sotto il governo di Augusto e terminato sotto quello dell'imperatore Tiberio.
Passeggiata tra misteri, leggende e tragici eventi
Rimini, oltre ad avere un'affascinante storia che si perde nella notte dei tempi, è anche un luogo ricco di suggestioni e avvenimenti a cavallo tra mito e realtà. Per scoprirli ritrovo alle ore 21 presso il Ponte di Tiberio.
Trekking urbano è offerto agli sguardi e alla curiosità di chi non conosce Rimini o vuole scoprirla in modo più approfondito.
Necessarie calzature comode e dizionario per i non Indigeni.

Periodo di svolgimento: 
sabato 31 ottobre 2015
Orario: 
ore 15 e ore 21
Ingresso: 
7€ a persona
Gratuità: 
bambini se accompagnati da un adulto pagante
Data ultimo aggiornamento 06/10/2015 - 15:14