Cosa fare

Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

Tramonto DiVino

Vini e cibi tipici dell'Emilia-Romagna in degustazione
Località: 
Rimini, Piazza Cavour

Road show itinerante sui vini e sui cibi dop e igp dell’Emilia Romagna. Sarà l’occasione per degustare i vini regionali e i prodotti tipici della gastronomia del territorio presentati da esperti.
Il format, giunto alla decima edizione, propone una suggestiva via del vino. In degustazione grazie ai sommelier di Ais (Associazione italiana sommelier) Emilia e Romagna centinaia di etichette regionali spaziando dai Sangiovese, Albana, Trebbiano e Pagadebit di Romagna, agli emiliani Lambruschi freschi e frizzanti, ai vini ferraresi delle sabbie, ai Pignoletto dei Colli bolognesi, alle Malvasie parmensi, fino ai Gutturnio e Ortrugo piacentini. 
A duettare coi vini, i prodotti Dop e Igp della via del gusto e i prodotti delle Strade dei Vini e dei Sapori regionali. In degustazione Parmigiano Reggiano, Prosciutto di Parma e Modena, Salumi Piacentini, Mortadella e Patata di Bologna, la Piadina Romagnola, gli Aceti balsamici Tradizionali, l’olio extravergine di Brisighella, Pesche e nettarine di Romagna, Pera dell’Emilia-Romagna, Aglio di Voghiera.
La serata sarà allietata da un accompagnamento musicale nella magica cornice del centro storico di Rimini.

Periodo di svolgimento: 
sabato 27 agosto 2016
Orario: 
dalle 19.30 alle 23.30
Ingresso: 
a pagamento per le degustazioni
Tariffa d'ingresso: 
15 € con guida 'Emilia Romagna da bere e da mangiare', calice, degustazione libera di vini e prodotti tipici
Notizie aggiuntive: 

Tramonto DiVino è anche a portata di smartphone, con l’app gratuita “Emilia Romagna Wine&Food”, in italiano e inglese, che permette di ricevere informazioni su vini, cantine, prodotti tipici, ricette, offerte vacanze, news ed eventi collegati alla manifestazione.

Da ultimo, in ogni tappa viene allestito un selfie corner insieme ai prodotti regionali tipici. Postando su Instagram le foto scattate nel selfie corner e utilizzando l’hashtag #tramontodivino2016, si accede al concorso fotografico con la possibilità di vincere gustosissimi premi.

Data ultimo aggiornamento 12/08/2016 - 09:32
Location: